Per l'attacco del Modena spunta Odogwu, il “fedele” di Bisoli
La punta in uscita dal Sudtirol è un'idea di mercato: ex contabile, ha segnato 17 gol in due anni
MODENA. C’è una voce interessante di mercato per il Modena. Da Bolzano, il Corriere dell’Alto Adige racconta di come Raphael Odogwu possa essere messo sul mercato dal Sudtirol, e svela anche di una precisa richiesta di Pierpaolo Bisoli. Il mister, proprio ex biancorosso, vorrebbe l’attaccante con sé a Modena. Il classe ‘91 non è certo di rimanere al Sudtirol, dopo le due ultime stagioni in Serie B, le sue prime in carriera, concluse con 9 e 8 gol. Il suo contratto scade a giugno 2025, e dunque non sembrerebbe un problema per i due club mettersi d’accordo. Tra l’altro, Bisoli è un grandissimo estimatore di Odogwu, visto che è stato lo stesso allenatore di Porretta Terme a volerlo tenere a tutti i costi al Sudtirol, bloccando così la sua in Serie C, e facendolo diventare un centravanti puro di categoria.
LA CARRIERA DI ODOGWU
Tra l’altro, Odogwu ha alle spalle una storia davvero particolare. Per diversi anni, infatti, il calcio non era la sua occupazione principale, dato che lavorava come contabile presso una società dilettantistica di Verona. «Lavoravo la mattina e mi allenavo la sera – ha raccontato in un’intervista al portale Cronache di Spogliatoio – Segnavo i miei 15 gol all’anno e mi andava bene così. Non vedevo il calcio come un lavoro serio».
La svolta è arrivata, proprio col Sudtirol, squadra con cui prima ha vinto il girone A di Serie C, approdando così per la prima volta alla soglia dei 30 anni in B. L’arrivo di Bisoli sulla panchina altoatesina lo ha fatto balzare agli onori di cronaca, essendo il centravanti perfetto per il gioco dell'allenatore. Grande forza fisica, dall’alto dei suoi quasi 1,90 m di altezza, protezione del pallone spalle alla porta, e capacità di far salire la squadra. Tutte caratteristiche che a Modena sono chiamati a fare, in questo momento, Abiuso e Strizzolo. Il primo è ancora acerbo, anche se ha grandi margini di miglioramento, mentre il secondo è sempre a rischio infortunio, e potrebbe presto lasciare la società canarina. Odogwu, dunque, potrebbe essere il centravanti ideale per la nuova Modena che sta nascendo, plasmata da Bisoli.
LE ALTRE OPERAZIONI
Non solo attaccanti, dato che come prima cosa bisognerà risolvere il “problema” portieri. Gagno è stato blindato da Catellani, ma Seculin e Vandelli hanno il contratto in scadenza a fine giugno con opzione di rinnovo di un anno. Vandelli sembra l’indiziato numero uno a lasciare, visto che non sarà più un under. Seculin potrebbe rimanere, ma da giorni rimbalza la voce di un interessamento per Gianmarco Vannucchi (’95), del Taranto, che presto sarà svincolato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA