Gazzetta di Modena

Sport

Calcio

Modena, il Corni conquista l’Olympius Cup davanti a 1.200 tifosi

Modena, il Corni conquista l’Olympius Cup davanti a 1.200 tifosi

Grande successo della seconda edizione del torneo delle scuole superiori. Tassoni sconfitto in finale

07 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La seconda edizione di Olympius Cup si è rivelata un enorme successo. Rispetto all'anno scorso, grazie al team di collaboratori, staff, videomaker, fotografi, ospiti e cheerleader, gli organizzatori (in primis Riccardo Dotti e Luca Violi delegati ufficiali del Centro Universitario Sportivo) sono riusciti ad alzare il livello della più sentita manifestazione studentesca sportiva a livello provinciale, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Un'emozione unica, per tutti i partecipanti, quella di vedere centinaia di tifosi ogni serata cantare, gioire e divertirsi, all'insegna di obiettivi comuni da raggiungere. Nel corso di questo evento sportivo, che ha avuto luogo al campo Guidi della Polisportiva Gino Nasi di Modena, hanno presenziato telecronisti di Dazn del calibro di Tommaso Turci ed Alessandro Iori, il cronista del team gianlucadimarzio.com Luca Bendoni, il presidente del Cus Diego Caravaglios e l'assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Grazia Baracchi.

Mercoledì scorso, in occasione della finale, si è superato ogni record raggiungendo più di 1200 persone sugli spalti, tra tifosi, appassionati e spettatori, che dall'inizio alla fine della partita hanno sostenuto la loro squadra con grande entusiasmo e partecipazione. Tanti i momenti belli e le soddisfazioni, tuttavia gli organizzatori non potevano esimersi dal dedicare un minuto di silenzio alla tragica e improvvisa scomparsa nel sonno di Adele Baldasarre, una studentessa dell'istituto Sigonio, verso la quale è stato espresso il tributo di Olympius Cup e fatto leggere il messaggio spedito dai rappresentanti di istituto ai propri studenti la mattina stessa, per mettere a conoscenza l'intera tifoseria dell’accaduto.

Il Corni ha poi portato a casa la coppa con una grandissima prestazione, battendo il Tassoni per 6 a 4 dopo i supplementari in una cornice di festa, musica e stand gastronomici, ma gli organizzatori ci tengono “a fare i complimenti a tutte le dodici squadre degli istituti coinvolti (Fermi, Corni, Sigonio, Spallanzani, Muratori-San Carlo, Venturi, Tassoni, Wiligelmo, Barozzi, Formiggini, Alighieri e Sacro Cuore) per il loro livello di competitività e la voglia di vincere”.

Infine, nella serata di giovedì, si sono tenute le premiazioni ufficiali del torneo presso GreenCodeLand, la nuova oasi verde sostenibile, allestita negli spazi all’aperto di Modena Fiere, dove i vincitori del Corni hanno potuto sollevare al cielo l’ambito trofeo.