Gazzetta di Modena

Sport

Carpi calcio
Calcio

Una storica Carrarese completa la Serie B: promossa la squadra dell'ex Carpi Antonio Calabro

Una storica Carrarese completa la Serie B: promossa la squadra dell'ex Carpi Antonio Calabro

I toscani hanno battuto il Vicenza dell’altro ex Stefano Vecchi nella finale playoff e sono tornati tra i cadetti dopo 76 anni

10 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Storica impresa della Carrarese che dopo 76 anni di assenza torna in Serie B grazie al successo allo stadio dei Marmi di Carrara, per 1-0 sul Vicenza nella gara di ritorno della finale playoff di C, dopo lo 0-0 dell'andata, aggiudicandosi l'ultimo posto valido per salire in B. Decisivo il gol al 6' di Finotto che regala la vittoria alla squadra allenata da Calabro. Grande festa in città per una promozione attesa addirittura dal 1948.

Dopo il successo i giocatori hanno indossato una maglia speciale: "Non Bisogna mai smettere di sognare". Una maglia celebrativa, questa, indossata anche da Mauro Coppolaro, ex del Modena e attualmente in forza proprio ai toscani (che possono anche contare su altre vecchie conoscenze come Nicholas Schiavi e Niccolò Belloni).

E a proposito di ex, ma in questo caso i colori gialloblù non centra, quella di ieri è stata anche la sfida tra due tecnici che hanno guidato il Carpi: da una parte Antonio Calabro (sponda Carrarese), dall’altra Stefano Vecchi (sponda Vicenza).

La nuova Serie B

Con questa promozione si completa quindi il roster della nuova Serie B. Ecco, dunque, da chi sarà composto il prossimo campionato: Salernitana (dalla Serie A), Sassuolo (dalla Serie A), Frosinone (dalla Serie A) Mantova (dalla Serie C), Cesena (dalla Serie C), Juve Stabia (dalla Serie C), Carrarese (dalla Lega Pro) Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria, Brescia, Sudtirol, Reggiana, Cosenza, Pisa, Cittadella, Modena, Spezia, Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA