Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Serie B

Modena, il mercato di Catellani in tre mosse

Modena, il mercato di Catellani in tre mosse

Presi Caldara, Idrissi e Sassi, il direttore sportivo cerca un esterno e due attaccanti

04 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MODENA Quarto giorno di mercato e terza ufficialità per il Modena. Dopo Caldara e Idrissi, è stato il turno di Jacopo Sassi. Il portiere arriva in prestito secco con valorizzazione dall’Atalanta. Classe 2003, la passata stagione ha difeso i pali della Pro Vercelli in Serie C, collezionando 31 presenze, con 12 clean sheet. Dopo varie convocazioni, a giugno è arrivato l’esordio con l’Under 21, nel torneo Revello, nel quale è stato schierato nella sfida con il Panama, rendendosi protagonista della vittoria azzurra grazie a due calci di rigore parati.

IL NUOVO ARRIVO
«Volevo ringraziare la società per avermi dato questa grande opportunità di venire a giocare in una squadra importante come il Modena e in un campionato difficile come la B - ha esordito Sassi sui canali ufficiali del club -. Non vedo l’ora di vedere lo stadio pieno di tifosi, che sono sicuro saranno il nostro dodicesimo uomo in campo». Sassi è pronto dunque a giocarsi le sue carte. «Dopo le esperienze in C, era giunto il momento di fare uno step in più per la mia carriera, e vedere a che livello posso arrivare. Sono sicuro che Gagno mi darà una grande mano ad ambientarmi. Siamo una squadra giovane e daremo il massimo per raggiungere i nostri obiettivi, e far contenti i nostri tifosi». Molto soddisfatto anche il diesse Catellani, che ha voluto fortemente Sassi qui a Modena. «L’arrivo di Jacopo rappresenta il perfetto bilanciamento per il nostro parco portieri. Pur essendo un classe 2003 ha già alle spalle due campionati da titolare in Lega Pro e di recente ha persino esordito in Nazionale Under 21. È un grande professionista e lavoratore, caratteristiche ideali per la squadra che stiamo costruendo».

LE STRATEGIE
Il prossimo ad essere ufficializzato sarà l’attaccante Thomas Alberti, che arriva da svincolato dopo l’esperienza a Fiorenzuola. Definiti da tempo questi quattro acquisti, Catellani si sta concentrando sui prossimi innesti. L’idea del direttore sportivo canarino è quella di prendere altri tre titolari: un terzino destro e due attaccanti. Sistemata la corsia mancina con Idrissi e la conferma di Cotali, all’appello manca un elemento sulla destra, visto che Shady Oukhadda è stato messo alla porta. Catellani sta cercando un profilo di categoria, che possa fare un upgrade in quel reparto. Un nome che piace parecchio è quello di Tommaso Cassandro del Como. Classe 2000, la scorsa stagione, con l’arrivo di Fabregas sulla panchina del lombardi, aveva perso la titolarità. Il costo del cartellino è elevato, così come l’ingaggio. Però, il Modena è pronto a fare un tentativo, visto che Cassandro, per età e qualità, è il profilo giusto per un investimento di questo tipo.

ATTACCANTI
Passiamo adesso all’attacco. Catellani ha fatto di tutto per arrivare a Mattia Felici, anche presentando per primo un’offerta ufficiale alla Feralpisalò. Sembra che, alla fine, il richiamo dalla Seria A sia stato troppo importante, con il Cagliari pronto ad accogliere l’esterno classe 2001. Ora l’attenzione sembra che si sia spostata su Gregoire Defrel. L’attaccante francese si è svincolato dopo gli anni vissuti al Sassuolo. L’ingaggio è alto, ma da settimane mister Bisoli sta lavorando ai fianchi del suo ex giocatore per convincerlo ad accettare proposta del Modena. E sembra che il classe ‘91 sia propenso a diventare un canarino, avendo comprato a casa in città. Defrel era considerata la prima alternativa qualora non si fosse riusciti ad arrivare a Felici. Visto che l’esterno è molto vicino al Cagliari, l’ex Sassuolo e Roma sembra avere la strada spianata. Ma i rinforzi in attacco non sono finiti. Catellani vuole anche un’altra punta giovane e di gamba, che possa essere il fit perfetto per Fabio Abiuso.