Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo calcio
Calcio Serie B

Sirene di mercato tedesche per Boloca, ma il Sassuolo lo valuta 10 milioni

di Paolo Braglia
Sirene di mercato tedesche per Boloca, ma il Sassuolo lo valuta 10 milioni

Sul centrocampista ex Frosinone ci sarebbero Eintracht Francoforte e Werder Brema

06 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Mancano ormai poche ore alla prima seduta di allenamento da tecnico neroverde di mister Fabio Grosso. Nella mattinata di ieri si è conclusa anche l’ultima sessione di visite mediche al Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, passaggio che avvicina all’inizio della preparazione precampionato vera e propria.

Già da domani, domenica 7 luglio, i calciatori neroverdi si ritroveranno al Mapei Football Center per due sessioni di allenamento, in attesa poi della partenza per Ronzone, sede del ritiro estivo dei sassolesi da martedì 9 a mercoledì 24 luglio.


IL CALCIOMERCATO
Qualche cambiamento rispetto all’organico della scorsa stagione c’è stato, cambiamenti legati alla fine di prestiti, alla scadenza di alcuni contratti (le bandiere Pegolo, Ferrari e Defrel hanno salutato il Mapei Football Center) e alla cessione di Matheus Henrique. Il calciomercato in entrata invece non ha ancora portato volti nuovi, se non quelli di giocatori al rientro da prestiti e che potrebbero non essere solo di passaggio al Mapei Football Center (vedi il portiere Stefano Turati).

Per quanto riguarda le voci di movimenti in uscita, una delle ultime in ordine di tempo riguarda Daniel Boloca. Nei confronti del centrocampista ci sarebbe l’interessamento di due club tedeschi, Eintracht Francoforte e Werder Brema, ma per lasciarlo partire il Sassuolo potrebbe chiedere 10 milioni.

SASSUOLO FEMMINILE
Intanto nella giornata di ieri sono state rese note le date di avvicinamento alla prossima stagione del Sassuolo Femminile. Mercoledì e giovedì prossimo sono previste le visite mediche presso il centro ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, gli allenamenti cominceranno sabato 13 luglio al Mapei Football Center. Anche per la squadra di mister Gian Loris Rossi ritiro estivo a Ronzone, dal 31 luglio al 7 agosto.