Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio Serie B

Pinamonti e Mulattieri, il Sassuolo di Grosso batte 2-0 la Spal e abbraccia Caligara

Pinamonti e Mulattieri, il Sassuolo di Grosso batte 2-0 la Spal e abbraccia Caligara

Seconda vittoria in amichevole per i neroverdi, che rifilano un gol per tempo ai ferraresi di Dossena con i gol degli attaccanti. Annunciato l’ingaggio del centrocampista ex Ascoli

2 MINUTI DI LETTURA





RONZONE (TRENTO). Secondo test match stagionale per gli uomini di Grosso nella sede del ritiro in Val di Non. Ospite sul campo di Ronzone la Spal di Dossena, squadra militante nel girone B del campionato di Lega Pro. Finisce 2-0 per i neroverdi con gol degli attaccanti Pinamonti e Mulattieri, uno per tempo. 

Non solo campo, perché la giornata odierna ha regalato al Sassuolo anche il primo acquisto di mercato, il centrocampista ex Ascoli Fabrizio Caligara.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Primo sussulto ospite con il sinistro di Rosafio che termina tra le braccia di Satalino.

Al 14’, Romagna prima e Doig poi creano qualche problema alla retroguardia spallina con due colpi di testa da distanza ravvicinata.

Al 17’ cambia il risultato: Pinamonti, bravo a sfruttare una sbavatura difensiva della Spal calcia di destro ad incrociare siglando la rete dell’1-0. Al 19’ ci prova Racic da fuori, la conclusione termina alta sulla traversa.

Il raddoppio arriva al 40’ con Mulattieri, bravo a recuperare palla sulla trequarti e a battere Thiam.

Al 43’ ci prova Maistro con una conclusione dai 25 metri, il destro del 10 della Spal termina di poco a lato. Pochi minuti dopo c’è un sinistro ad incrociare di Obiang che finisce fuori di poco.

A chiudere il primo tempo, dopo 48’ di gioco, è il destro potente di Pinamonti che si stampa sulla traversa della porta difesa da Thiam.

Il secondo tempo si apre come si è chiuso il primo: questa volta a colpire il legno dalla distanza è Racic. Al 56’ ci prova Paz da posizione defilata, ma la conclusione deviata termina in angolo.

Al 75’ ci prova Moro dalla distanza, Alfonso para. All’80’ grande azione personale di Russo che dribbla un avversario sulla sinistra e calcia di destro ad incrociare, ma Alfonso si fa trovare ancora pronto.

All’87 è la Spal a colpire la traversa con il colpo di testa di La Mantia.

IL TABELLINO

Sassuolo: Satalino (61’ Russo); Paz (78’ Erlic), Toljan (61’ Bruno, 78’ Russo F.), Romagna (61’ Piccinini), Tressoldi (61’ Miranda), Doig (61’ Missori), Racic (61’ Mercati), Boloca (61’ Leone, 78’ Bajrami), Obiang (61’ Kumi), Pinamonti (61’ Moro), Mulattieri (61’ Alvarez).

A disp. Turati, Ceide, Lopez, Knezovic, Laurienté. All. Grosso

Spal: Thiam (46’ Alfonso), Bruscagin (61’ Bassoli), Orfei (36’ Iglio), Fiordaliso (28’ Nador), Arena (61’ Breit), Puletto (46’ Carraro), Antenucci (46’ Rabbi), Collodel (61’ Boccia), Rosafio (46’ La Mantia), Maistro (61’ Contilliano), D’Orazio (61’ Rao).

A disp. Galeotti, Alfonso, Abati, Meneghetti. All. Dossena

Reti: 17’ Pinamonti, 40’ Mulattieri

Arbitro: Bonacina di Bergamo