Modena Volley, lunedì 12 agosto il via alla stagione: ecco chi ci sarà
Agli ordini di coach Alberto Giuliani saranno presenti Meijs, i liberi Federici e Gollini, gli schiacciatori Rinaldi, Gutierrez e Massari, il centrale Stankovic e l’opposto Ikhbayri
MODENA. Prenderà il via lunedì mattina la stagione 2024/2025 di Modena Volley. Il 12 agosto ci sarà quindi il ritrovo al PalaPanini, classico primo giorno di scuola per tutte le società che prenderanno il via nella prossima Superlega, con il primo passaggio che saranno le valutazioni fisioterapiche dei vari giocatori presenti. Non ci saranno tutti, anzi, ne mancheranno quattro ancora, tra chi è impegnato con le rispettive nazionali e chi si aggregherà qualche giorno dopo. Inizieranno la preparazione fin da subito il palleggiatore Silvester Meijs, i liberi Filippo Federici e Riccardo Gollini, gli schiacciatori Tommaso Rinaldi, José Miguel Gutierrez e Jacopo Massari, il centrale Dragan Stankovic oltre all’opposto Ahmed Ikhbayri. Mentre lo staff presente sarà composto da l tecnico Alberto Giuliani, dal secondo allenatore Nicolò Zanni, dall’assistente allenatore Roberto Ciamarra e dal preparatore atletico Oscar Berti oltre alla scout Brigida Moliterni, al fisioterapista Antonio Brogneri, all’osteopata Corrado Pizzarotti e al medico Michel Sabbagh. Il primo allenamento in sala pesi al PalaPanini avrà luogo alle 11.30 di lunedì, poi piano piano l'attività di Modena Volley si sposterà sul taraflex del Tempio del volley.
In questa prima parte di stagione sarà fondamentale anche l'attività che i giocatori faranno in piscina e sulla sabbia, propedeutica per iniziare la stagione per gradi e abituare i giocatori ad un ritorno sul taraflex. Una stagione importante quella che si trova davanti Modena Volley che ha come primo obiettivo quello di far dimenticare lo scorso anno, ricco di delusioni e con risultati ben al di sotto delle aspettative. Modena ha scelto di cambiare tanto del roster, salutando giocatori importanti come Bruno, che hanno fatto la storia della società gialloblù, e sostituendo alcune delle scommesse che, la scorsa stagione, non hanno brillato, come Sapozhkov. In panchina troveremo ancora Alberto Giuliani. Il tecnico marchigiano ha preso in corsa Modena Volley dopo l'esonero, lo scorso anno, di Francesco Petrella. Giuliani non è riuscito a scuotere la squadra che, sostanzialmente, ha ottenuto sotto la sua guida gli stessi risultati che aveva ottenuto con Francesco Petrella. Per Giuliani, ora, la possibilità di plasmare la squadra fin dai primi giorni di agosto e costruire una nuova Modena Volley che vuole rendere felice un'intera città che, come sempre, sarà pronta a sostenerla.