Gazzetta di Modena

Sport

Calcio. Serie B

Il Sassuolo pareggia e si mangia le mani: Laurienté sbaglia un rigore al 95’

Il Sassuolo pareggia e si mangia le mani: Laurienté sbaglia un rigore al 95’

Contro il Catanzaro finisce 1-1, nel finale il clamoroso errore dagli undici metri dell’attaccante

18 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CATANZARO Inizia con un pareggio l’avventura neroverde di Fabio Grosso. Il Sassuolo, dopo essere stato in vantaggio, pareggia 1-1 in casa del Catanzaro. Una partita che i neroverdi avrebbero potuto vincere se non fosse stato per il clamoroso errore dal dischetto di Laurienté al minuto 95.

IL VANTAGGIO SASSOLESE

Pronti via e la squadra di Grosso trova subito il gol sorprendendo il Catanzaro. Sono passati 38 minuti quando Mulattieri va in rete. Bravo Boloca a trovare l’assist per il compagno e a concretizzare così la ripartenza. Il Sassuolo sembra in controllo, il Catanzaro non pare impensierire la porta di Satalino.

IL PAREGGIO
Nella ripresa è il Catanzaro a trovare la rete del pareggio. Ci pensa Pontisso che approfitta di un’imbucata centrale di Petriccione. E’ 1-1. Il Catanzaro prende coraggio e prova a raddoppiare, ma Iemmello non è preciso.

LA VITTORIA CHE SFUMA
Grosso inserisce forze fresche (e giovani). Baby Russo, appena entrato in campo, ha la palla della rete all’esordio: bravo Pigliacelli a farsi trovare pronto e a respingere il tiro. Al 95’ succede l’incredibile: Laurienté si prende un calcio del rigore che, però, spara alle stelle. Finisce così 1-1.