Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio. Serie B

Defrel segna in pieno recupero e il Modena pareggia a Frosinone

Defrel segna in pieno recupero e il Modena pareggia a Frosinone

Il primo gol in gialloblù del francese regala un punto pesante ai canarini. Proteste per il vantaggio ciociaro

27 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FROSINONE. Finisce 1-1 allo Stirpe di Frosinone con il Modena che trova il gol del pari in pieno recupero con Gregoire Defrel, alla prima rete in gialloblù. In una partita abbastanza equilibrata, sono gli episodi a rivelarsi decisivi. 

La partita

Mister Bisoli è squalificato e in panchina ci va Angelini: lo staff gialloblù schiera il Modena con un 3-4-1-2 in cui spiccano gli esordi stagionali dal primo minuto di Abiuso e Botteghin. Primo tempo equilibrato in cui il Modena costruisce due occasioni per passare in vantaggio senza però riuscire a concretizzarle. Nella ripresa entra Defrel, ma è il Frosinone a passare in vantaggio con Distefano al 59’. Una rete tra le proteste quella dei ciociari e convalidata solo dopo un lungo colloquio con la sala Var. Il Modena non molla, Bisoli e Angelini gettano nella mischia sia Gliozzi che Bozhanaj e arriva il gol tanto cercato: cross dalla destra di Battistella (anche lui subentrato dalla panchina) e colpo di testa di Defrel. Un gol pesante che regala ai gialli un punto altrettanto pesante su un campo difficile come quello del Frosinone (ancora senza vittorie in questo campionato). I canarini salgono a quota 4 punti in classifica e sabato al Braglia ospiteranno il Cittadella.

Il tabellino

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini, Biraschi, Monterisi (53’ Bracaglia), Marchizza, A. Oyono 5 (46’ Distefano), Cichella, Darboe (53’ Vural), J. Oyono, Ghedjemis (68’ Kvernadze) Ambrosino, Cuni. A disposizione: Frattali, Sorrentino, Kalaj, Lusuardi, Zaknic, Machin, Garritano, Pecorino, Sene. Allenatore: Vivarini.

MODENA (3-5-2): Gagno; Caldara (75’ Bozhanaj), Botteghin, Zaro; Di Pardo (87’ Duca), Santoro (63’ Battistella), Gerli, Palumbo, Cotali; Pedro Mendes (63’ Gliozzi), Abiuso (46’ Defrel). A disposizione: Sassi, Beyuku, Pergreffi, Idrissi, Cauz, Magnino. Allenatore: Angelini.

ARBITRO: Piccinini di Forlì

RETI: 62’ Distefano, 90’+3 Defrel N

OTE: Spettatori totali 9.841, di cui 98 tifosi canarini nel settore ospiti; Ammoniti: Caldara, Santoro, Ambrosino, Gerli; Calci d’angolo: 2/6; Recupero: 1’, 6’.