Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Volley Superlega

Wojciech Sobala, un centrale polacco per Modena Volley

di Mattia Amaduzzi
Wojciech Sobala, un centrale polacco per Modena Volley

Ieri al PalaPanini in campo con coach Giuliani anche il pallavolista ex Steaua Bucarest. Si rivede in gialloblù Paul Buchegger. Il direttore generale Sartoretti: «Questa squadra cresce bene»

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Al PalaPanini sono arrivati un paio di volti nuovi. Uno è alquanto familiare, anche se i tifosi canarini non l'hanno mai visto dal vivo. Parliamo di Paul Buchegger, che ha terminato la sua avventura con la propria nazionale, e adesso è pronto per tornare a vestire la maglia gialloblù, dopo l’esperienza nella stagione 2020/21.

La sorpresa Sobala

Il secondo, invece, è Wojciech Sobala, centrale polacco che si allenerà con la squadra per le prossime settimane in attesa che rientrino Pardo Mati e Simone Anzani. Quest’ultimo è sempre in attesa che il Coni dia il via libera a riprendere l’attività sportiva dopo il ripresentarsi del suo problema al cuore.

Le parole di Sartoretti

Sempre nella giornata di ieri, Andrea Sartoretti è stato presentato come l’Oste alla Sagra del Tortellino tradizionale, che si svolgerà a Castelfranco dal 5 al 15 settembre. Non solo il proprio dirigente, ma quest’anno tutta Modena Volley sarà coinvolta, perché «le giornate saranno parecchie. Avremo quindi uno stand, nel quale a rotazione verranno tutti i giocatori, e dove si potranno acquistare i nostri abbonamenti. Cercheremo anche noi di fare comunità e di creare spirito di aggregazione» ha concluso “Sartoace".

Il direttore generale canarino ha colto l’opportunità di fare il punto della situazione circa la preparazione della squadra: «Sta procedendo bene, c’è molto entusiasmo. Venerdì scorso abbiamo fatto la prima amichevole, e con piacere ho visto che sono venute al PalaPanini quasi 600 persone. Dobbiamo continuare così, perché l’entusiasmo aiuta a lavorare, a stimolare e crescere».

Il doppio test con Piacenza

Domani, mercoledì 4 settembre, è previsto un altro test amichevole, sempre a porte aperte al PalaPanini, contro Piacenza, con inizio del riscaldamento alle 16. Sabato 7 settembre, al medesimo orario, si replicherà l’appuntamento in casa di Piacenza. Un antipasto della sfida del prossimo 29 settembre, quando si farà sul serio in Superlega.