Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio Serie B

Sassuolo, aspettando Berardi e Volpato

di Paolo Braglia
Sassuolo, aspettando Berardi e Volpato

I neroverdi di Grosso, chiuso il caso Laurienté, fanno la “conta” dei gol: per ora Mulattieri è il capocannoniere con 2 gol tra campionato e Coppa Italia

09 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Samuele Mulattieri per ora è l’unico ad avere segnato due reti (una in campionato ed una in Coppa Italia), poi seguono a quota 1 gol Armand Laurienté, Janis Antiste, Flavio Russo, Kristian Thorstvedt e Luca Moro. Tante diverse firme in questo avvio di stagione di un Sassuolo che ha dimostrato di saper pungere in zona offensiva con i propri interpreti, nonostante qualche assenza ed un calciomercato che nelle prime uscite potrebbe aver disturbato un po’ la squadra di mister Fabio Grosso.

Guardando la rosa attuale neroverde, l’impressione è che dalle parti del Mapei Football Center non manchi potenziale offensivo, in parte ancora da esprimere, anche perché finora c’è stato solo un ‘assaggio’ di Serie B e le partite da giocare sono ancora tantissime. Ad aggiungere una soluzione al reparto offensivo neroverde sarà Cristian Volpato, indisponibile nelle prime gare di Serie B. Un calciatore di prospettiva e di qualità, una soluzione in più per il reparto offensivo, sulla quale Fabio Grosso potrebbe nuovamente contare già dalla prima gara dopo la sosta sul campo della Carrarese, in programma per domenica.

Al rientro da un infortunio c’è anche Luca D’Andrea. E dopo un finale di calciomercato movimentato, il Sassuolo spera di ritrovare anche Laurienté. L’esterno offensivo sembrava pronto a lasciare il club emiliano, ma alla fine è rimasto in neroverde ed in neroverde dovrà provare a rilanciarsi, quantomeno da qui a gennaio.

Se si parla di reparto avanzato poi nella rosa del Sassuolo c’è un giocatore da 122 gol in Serie A, Domenico Berardi. L’attaccante sta ancora lavorando per recuperare dalla lesione del tendine d’Achille rimediata a Verona ad inizio marzo. Per il suo rientro in campo dovranno esserci tutte le attenzioni del caso, considerando il tipo di infortunio dal quale il giocatore si sta riprendendo, ma comunque il Sassuolo potrebbe contare sul suo apporto per alcune gare nel campionato cadetto prima del nuovo anno. Poi, ad oggi è ancora troppo presto per cercare di capire cosa potrà accadere all’apertura del calciomercato invernale.