Sassuolo, Carnevali non chiude le porte a Caputo: «Un suo ritorno? Perché no...»
L'amministratore delegato neroverde: «La squadra mi piace e Grosso è l’uomo giusto per noi. Riportare “Ciccio” in neroverde può essere un’idea, ma la rosa è già importante e dobbiamo valutare bene ogni aspetto». Rinnovo di contratto per Satalino
SASSUOLO. Ormai archiviata la finestra di impegni internazionali e la relativa sosta per i campionati, si prepara a tornare in campo anche il Sassuolo.
Un Sassuolo che dopo aver iniziato il proprio campionato con due pareggi, una vittoria ed una sconfitta cercherà di ripartire mettendo da parte proprio il ko interno incassato prima della sosta con la Cremonese.
Carnevali e l'inizio di stagione
«Sappiamo che sarà una stagione difficile, ma sono convinto di avere un’ottima squadra e un ottimo allenatore. Ancora però dobbiamo assestarci, con qualche altalena di troppo nelle prime quattro gare – ha detto ieri ai microfoni di Sky Sport l’amministratore delegato neroverde, Giovanni Carnevali – Dobbiamo capire bene lo spirito della B, perché bisogna correre tanto. Fortunatamente è finito il calciomercato, con tanti giocatori che siamo riusciti a trattenere e altri che invece abbiamo ceduto per permettere loro di affrontare nuove avventure professionali».
La suggestione di un ritorno di Caputo
E a proposito di calciomercato, per quanto riguarda gli svincolati il dirigente neroverde ha sottolineato come ci siano ancora possibilità. Anche perché al momento è ancora senza contratto per questa stagione Francesco Caputo, un calciatore che dalle parti del Mapei Football Center ha lasciato traccia del suo passaggio con 32 gol in due stagioni. Lo stesso attaccante, che dopo l’esperienza in neroverde nelle ultime annate ha indossato la maglia della Sampdoria e (di nuovo) quella dell’Empoli, nei giorni scorsi in un’intervista aveva raccontato di essere stato contattato da diverse società, tra le quali il Sassuolo. Su un suo possibile ritorno in Emilia, Carnevali ha affermato: «Può essere, ma la rosa è già importante e dobbiamo valutare bene ogni aspetto».
Grosso, l’allenatore giusto per il Sassuolo
Giovanni Carnevali ai microfoni di Sky Sport ha anche parlato di mister Fabio Grosso, tecnico che è arrivato a Sassuolo in estate e che con la società emiliana torna a misurarsi con la Serie B, campionato in cui in passato ha allenato Bari, Hellas Verona e Frosinone: «Sono convinto che possa dare tanto – ha detto l’ad neroverde -. Il mister sul piano umano è una grande persona e sotto quello tecnico ho visto un ottimo professionista. Sempre con l’idea di proporre bel gioco».
Satalino rinnova
Ieri il Sassuolo con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato il rinnovo contrattuale di Giacomo Satalino. Il portiere classe 1999, titolare nelle prime uscite ufficiali dei neroverdi, ha firmato con il club sassolese un contratto valido fino al 30 giugno 2026.