Kayak, Lucrezia Zironi campionessa italiana nei mille metri del K2
All'idroscalo di Milano l'atleta modenese delle Fiamme Azzurre ha sbaragliato la concorrenza insieme alla compagna Giada Rossetti
MILANO. Lucrezia Zironi è già la regina dell’Idroscalo di Milano. La ragazza modenese, infatti, si è portata a casa il titolo italiano nei mille metri del K2 femminile. Lo ha fatto in tandem con la compagna Giada Rossetti. Una grande conferma per l’atleta delle Fiamme Azzurre reduce dalla grandiosa spedizione portoghese alle Universiadi.
Ecco, dunque, come è andata la giornata di ieri per Lucrezia che, come detto, è riuscita a sbaragliare la concorrenza in compagnia di Rossetti, anche lei in forza al Gruppo sportivo della Fiamme Azzurre. Il successo tricolore è arrivato grazie al tempo di 4’43.51. Alle spalle delle nuove campionesse italiane sui mille metri si sono piazzate Meshua Marigo ed Elena Ricchiero con un tempo di 4'53. Troppo facile intuire il gap tra le due coppie con Zironi-Rossetti che hanno dominato in lungo e in largo portandosi a casa la strameritata vittoria finale. Terzo posto - per concludere la cronaca della gara - il tandem formato da Agata Fantini e Giorgia Lacalamita (tempo di 4’53.31
Ma la spedizione milanese è soltanto all’inizio. Nella giornata di oggi ci saranno le gare su 500 metri dove Lucrezia parteciperà al K1, al K2, ed al K2 misto (uomo e donna).
Domani, invece, sono in programma si svolgeranno le gare sui 200 metri. In questo caso Zironi parteciperà alle gare in K1, K2, e K4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA