Modena, Caso out contro la Juve Stabia: Bisoli sceglie Bozhanaj
L’attaccante ex Frosinone fuori per motivi precauzionali, Pergreffi favorito su Cauz in difesa. Nelle vespe di Pagliuca c'è l'ex Mosti
MODENA. Un Modena incerottato quello che si presenterà oggi al Braglia. Oltre ai soliti Ponsi e Alberti, e allo squalificato Caldara, mister Pierpaolo Bisoli non avrà a disposizione sia Botteghin, a cui si è riacutizzato un problema muscolare patito la scorsa stagione, e Caso, che ha subito una contrattura. Due assenze pesanti, che però non impediranno al tecnico di provare a battere la strada del 4-2-3-1, proponendo un modulo molto offensivo e spregiudicato, vista la presenza in campo di quattro giocatori offensivi, come ammesso dallo stesso Bisoli in conferenza stampa.
Si partirà sempre da una difesa a quattro: quindi davanti a Gagno, dentro Di Pardo, Zaro, Pergreffi (in vantaggio su Cauz per prendere il posto di Caldara) e Cotali. A centrocampo, Gerli e Battistella faranno da diga davanti alla difesa, e avranno il compito di dare equilibrio all’intero schieramento, visto che in attacco dovrebbero giocare Bozhanaj, Pedro Mendes e Palumbo dietro alla prima punta Abiuso. Un modulo offensivo, per aggredire fin da subito l’avversario, in grado di marcare a uomo a tutto campo. Avere così tanti giocatori tecnici e votati all’attacco può essere un rischio, e per questo motivo che ci sarà bisogno di un grande lavoro da parte dei due centrocampisti, oltre allo spirito di sacrificio di Bozhanaj e Palumbo sulle fasce. Pedro Mendes, arretrato di qualche metro, avrà invece il compito di dettare il pressing, aggredendo i portatori di palla avversari.
Qui Juve Stabia
Due recuperi importanti per mister Guido Pagliuca. Le vespe in difesa avranno di nuovo a disposizione sia Francesco Folino, squalificato con il Palermo, e Marco Varnier, che ha recuperato dal proprio problema fisico. Per il resto, la formazione dovrebbe essere la stessa delle ultime uscite, con l’ex Mosti sulla trequarti.