Mister Bisoli dopo la vittoria del Modena sulla Juve Stabia: «Così mi piace... cinque occasioni, tre gol»
L'analisi del tecnico canarino: «In questo momento Pergreffi ha una condizione fisica stratosferica»
MODENA. Di fronte a una vittoria per 3-0 non ci sono dubbi e lo hanno rincresciuto anche gli avversari. E Pierpaolo Bisoli esprime tutta la sua soddisfazione.
Mister, qualche problema solo nella prima parte, con lo Stabia che bucava centralmente la difesa del Modena.
«Loro tenevano volutamente un ritmo molto basso e noi ci siamo un po’ deconcentrati, poi però, dopo avere oliato i meccanismi, le cose sono cambiate».
Quanto pesa questa vittoria?
«Tantissimo. Siamo passati nella parte sinistra della classifica, dove dobbiamo stare, e ci siamo anche ripresi quello che avevamo lasciato nella partite precedenti e adesso siamo nella nostra zona comfort».
Cosa le è piaciuto di più?
«Il fatto che abbiamo finalmente vinto una partita sporca, nella quale abbiamo creato meno di altre volte, appena cinque occasioni, facendo però tre gol».
Potrebbe sembrare una vittoria facile, ma non è così.
«Tutt’altro. La Juve Stabia è difficile da affrontare, non è stato un successo in carrozza. Loro abbassavano tanto il ritmo e questo ci crea situazione non favorevoli».
Tra le prove positive di tutti, spiccano quelle di Bozhanaj e Abiuso, per le giocate, ma soprattutto per la continuità.
«Sono entrati nei gol, Abiuso ha anche segnato e fatto segnare dopo avere difeso con grinta il pallone. Bozhanaj si è procurato il rigore dopo avere vinto due rimpalli con cattiveria e determinazione. Come tutti gli altri, si sono sacrificati per la causa comune. Si sono sporcati le scarpe, oltre ad avere messo le loro qualità per la squadra».
Pergreffi di nuovo sugli scudi.
«In questo momento ha una condizione fisica stratosferica e soprattutto è un vero uomo, un vero capitano. Si è sempre messo a disposizione del gruppo, anche quando non giocava. A proposito di difensori sono contento anche per Dellavalle, arrivato da meno di un mese, ma già inserito e ha fatto una grande prestazione. Sugli infortunati, per Mendes e Battistella si tratta di botte, ma vedremo nei prossimi giorni, mentre Caso forse sarà a disposizione».