Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Volley Superlega

Modena, -1 al debutto: domani inserto speciale di 8 pagine con la Gazzetta

Modena, -1 al debutto: domani inserto speciale di 8 pagine con la Gazzetta

La Valsa Group di Alberto Giuliani esordirà alle 16 sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza nella prima giornata del campionato di Superlega 2024/25

28 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Al via domani, domenica 29 settembre, la stagione della Valsa Group Modena Volley nell’80° campionato di Superlega Credem Banca. La formazione di coach Alberto Giuliani aprirà la maratona domenicale nel derby emiliano con Piacenza in programma al PalaBanca con inizio alle 16 (diretta su Dazn). La Gazzetta di Modena celebrerà il via alla nuova stagione dei gialloblù con un inserto speciale di 8 pagine sul quotidiano in edicola domani e nell’edizione digitale online: un appuntamento imperdibile per tutti i lettori e gli appassionati di volley, con tutti i protagonisti, il calendario da conservare e i segreti delle avversari.

La gara di Piacenza

La Gas Sales Bluenergy Piacenza di Andrea Anastasi e la Valsa Group Modena di Alberto Giuliani si troveranno a confronto per la 20ª volta nella massima serie del campionato di pallavolo italiano. Il bilancio è equilibrato, con i gialli vittoriosi in 10 occasioni e sconfitti 9 volte, ma nella passata stagione sono stati i piacentini a imporsi in regular season e nel girone di playoff 5° Posto. I padroni di casa hanno rotto il ghiaccio sabato scorso a Palazzo Wanny di Firenze, cedendo 3-1 nella semifinale di Del Monte Supercoppa contro Perugia. Nello stesso pomeriggio, capitan Luciano De Cecco e compagni sono capitolati in quattro set a San Severino Marche nel test contro Civitanova, con Vlad Davyskiba a riposo. Il match ha evidenziato ottimi spunti dai nove metri e un buon affiatamento complessivo, ma la Valsa Group deve crescere e ha già fatto un primo passo con il successivo 2-2 contro Milano. Curiosità statistiche: la gara numero 100 di Giovanni Sanguinetti in regular season può avvicinare Jacopo Massari ai 1000 punti in carriera, già molto vicini.