Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Verso Catanzaro: il Modena ritorna in campo e Bisoli fa la conta dei presenti

di Mattia Amaduzzi
Verso Catanzaro: il Modena ritorna in campo e Bisoli fa la conta dei presenti

In tre possono rientrare, ma Gerli rischia un nuovo forfait

01 ottobre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Le nubi potrebbero presto diradarsi, dalle parti di viale Monte Kosica. Ultimamente, infatti, la sorte ha giocato un brutto scherzo al Modena, privandola di ben nove giocatori, di cui sette titolari. Ricordiamo, infatti, che con la Sampdoria mancavano Pedro Mendes, Battistella, Gerli, Di Pardo, Botteghin, Gliozzi, Defrel, Ponsi e Alberti. Un vero e proprio massacro, che ha costretto mister Bisoli a far buon viso a cattivo gioco, schierando diverse seconde linee, oltre che chiamare alcuni giovani della Primavera.

Buone notizie dall’infermeria

Alla ripresa degli allenamenti avvenuta ieri, però, sono arrivate buone nuove. Lo staff medico, guidato dal dottor Paolo Minafra, sta provando a consegnare qualche giocatore in più a mister Bisoli in vista della trasferta a Catanzaro, in programma domenica 6 ottobre alle 15. Infatti, ci sono discrete speranze di poter rivedere nella lista dei convocati Gliozzi, Battistella, Botteghin e forse anche Di Pardo. L’attaccante, in particolare, ci terrebbe molto ad essere della spedizione canarina in terra silana, essendo lui originario di Siderno, in provincia di Reggio Calabria. L’ex Pisa, però, è alle prese con un problema al polpaccio, che lo tormenta dal ritiro. Battistella e Di Pardo, invece, hanno subito dei traumi in quel maledetto match con la Juve Stabia: il primo una botta allo stesso ginocchio che gli aveva fatto saltare una stagione intera tre anni fa, mentre il secondo una distrazione muscolare alla coscia destra. Per Botteghin, invece, si è trattato di una contrattura, nello stesso punto di un problema avuto la scorsa annata ad Ascoli, che gli aveva fatto saltare alcune partite, tra cui proprio quella con il Modena. Per questi quattro giocatori il peggio sembra passato, e le speranze di tutti, Bisoli in primis, è che possano almeno accomodarsi in panchina domenica pomeriggio. Più complicata, invece, le questioni che riguardano Gerli e Defrel. Il centrocampista ha avuto una contrattura muscolare nella rifinitura pre sfida con la Juve Stabia. E il Modena ci vuole andare piano con il vice capitano gialloblù, dato i suoi trascorsi. Defrel, invece, sono più di dieci giorni che lavora a parte, non essendo ancora in grado di reggere i ritmi di allenamento dei compagni. Essendoci anche la sosta alle porte, l’idea della società canarina è quella di non rischiare nessuno, visto le due settimane di lavoro davanti, prima del ciclo di fuoco di metà ottobre in poi. Dunque, anche il rientro di Ponsi e Alberti, ormai pronti, slitterà a dopo la pausa per le nazionali.

Testa al Catanzaro

Prima dei quattro big match consecutivi, però, c’è da pensare al Catanzaro. Oltre a recuperare i giocatori sopracitati, la speranza è di non perdere qualcun altro lungo la strada. Palumbo, l’unico diffidato tra le fila dei gialli, è stato bravo a non farsi ammonire con la Sampdoria, e dunque sarà di nuovo pronto a guidare i compagni. Le altre speranze sono riposte in Bozhanaj, che proprio a Catanzaro trovò il suo primo gol con la maglia del Modena, tra l’altro bellissimo e a ridosso del 90esimo. E infine c’è Abiuso, che forse questa volta potrà contare su uno sparring partner là davanti, appunto Gliozzi, non dovendo portare sulla spalle tutto il peso dell’attacco canarino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA