Parte il Giro dell’Emilia, i parcheggi e le strade chiuse a Vignola
I ciclisti partiranno alle 11.15 da piazza dei Contrari. Ecco le indicazioni del Comune per i tanti appassionati che seguiranno la corsa e per i cittadini
VIGNOLA. Sono attesi tanti tifosi a Vignola per la partenza da piazza dei Contrari del Giro dell’Emilia, alle 11.15 di sabato 5 ottobre. Partenza dal centro città e arrivo a Bologna con le salita - da ripetere più volte - di San Luca. Di seguito le indicazioni di servizio con parcheggi e strade chiuse.
Dove parcheggiare vicino allo start
Questi, come indicato dal Comune, i parcheggi dove sarà possibile lasciare le auto per poi raggiungere a piedi il centro e dunque la centralissima piazza Contrari all’ombra della Rocca. Ecco, dunque, le varie aree indicate: stazione dei treni (nei pressi di via Nazario Sauro), zona chiesa dei frati (via Cesare Plessi), zona via Libertà, zona piscina (via del Portello), zona ex Eni (viale Mazzini), parcheggio Saba in Corso Italia (a pagamento), parcheggio di piazza Carducci (a pagamento), parcheggio in via Zenzano (una parte è riservata ai residenti del centro storico), zona cinema Bristol a Formica di Savignano.
Come cambia la viabilità
Oggi fino alle 14 resta chiuso l’ex mercato di Vignola. In centro storico fino alle 12 di oggi divieto di sosta in tutto il centro, ad eccezione di piazza Carducci con uscita dei veicoli da via Bernardoni. Nella stessa area dalle 8 alle 12 c’è anche divieto di transito. Quindi Viale Trento Trieste: divieto di sosta fino a mezzogiorno. Dalle 8 alle 12 di oggi divieto di transito. In via Bellucci nel tratto tra via Trento Trieste e via A. Plessi e viale Mazzini nel tratto tra via Bellucci e via Gramsci divieto di transito dalle 8 alle 12. In via Minghelli e via Paradisi, nei tratti compresi tra via Plessi a via Trento Trieste divieto di sosta fino a mezzogiorno. Dalle 8 alle 12 di oggi divieto di transito. In Corso Italia, il traffico lungo la corsia diretta verso Ponte Muratori potrà essere interrotto tra le 9 e 12 di oggi per consentire il transito dei ciclisti diretti in piazza dei Contrari dove si terrà la presentazione delle squadre. In tangenziale parziali e temporanee interruzioni del transito sono previste tra le 11.15 e le 12.30 per il passaggio dei ciclisti che percorrono per tre volte consecutive il “circuito del Gessiere”.