Calendario da incubo per Modena Volley. Gutierrez: «Ce la giocheremo»
Lo schiacciatore cubano crede nell’impresa con le corazzate Perugia e Trento
Modena Volley doveva vincere contro Grottazzolina, ancor meglio se da tre punti, e Modena Volley ce l'ha fatta. Una vittoria importantissima quella ottenuta dalla Valsa Group domenica pomeriggio, alla prima uscita ufficiale della stagione al PalaPanini, perché la squadra gialloblù ha conquistato i primi punti del suo campionato dopo la sconfitta 3-1 contro Piacenza e, inoltre, permette di guardare al prossimo futuro con più serenità.
Calendario da incubo
Un futuro terribile quello di Modena Volley che, nel giro di una settimana, sfiderà prima i campioni d'Italia i carica e, poi, i campioni d'Europa in carica. Sabato 12 ottobre, alle ore 18, arriverà al PalaPanini la Sir Safety Perugia, mentre domenica 20 ottobre, alle ore 16, la Valsa Group sarà di scena sul campo dell'Itas Trentino. Un binomio complicatissimo e, affrontarlo in fiducia, potrebbe essere la chiave per riuscire a conquistare il maggior numero di punti possibili. Jose Miguel Gutierrez, dopo una prestazione opaca contro Piacenza, domenica scorsa ha disputato una prova convincente contro la neopromossa Grottazzolina mettendo a segno 13 punti (nessun errore in attacco con un 9 su 14 finale) conditi anche da 1 ace e 3 muri vincenti.
Gutierrez: «Ce la giochiamo con tutte»
Lo schiacciatore cubano è il primo a credere che Modena possa giocare alla pari contro tutte le avversarie di Superlega, anche le più forti. «Adesso ci attendono due sfide complicatissime, la prima contro Perugia e la seconda contro Trento – ha raccontato Gutierrez al termine della partita vinta contro Grottazzolina - sono sicuramente tra le squadre più forti della Superlega. Però penso che la nostra squadra abbia la carte in regola per giocarsela contro tutti. Sono partite importanti per noi e, quindi, dovremo prepararle con la massima attenzione. Siamo una squadra forte che vanta tanti giocatori di alto livello, sicuramente possiamo giocare meglio ma siamo sulla buona strada. Sono veramente molto felice di aver giocato la prima partita con la maglia di Modena al Pala Panini contro Grottazzolina. Mi sono sentito libero e sciolto davanti ai miei tifosi in questo esordio casalingo. Era una partita importante per noi perché eravamo reduci dalla sconfitta contro Piacenza, quindi ci siamo preparati benissimo in questa settimana e, alla fine, è andata molto bene. Sicuramente Grottazzolina non è Piacenza come livello della squadra ma abbiamo iniziato bene in casa e questa era la cosa più importate. Speriamo che questa vittoria ci dia la forza per allenarci ancora meglio nei prossimi giorni. Sicuramente contro Piacenza non ho giocato una buona partita, mi è mancata anche un pizzico di fiducia. Erano quattro mesi che non giocavo una partita ufficiale e, ricominciare, non è mai facile. Questa settimana in palestra, anche personalmente, ho lavorato molto e i risultati credo si siano visti in campo». l
© RIPRODUZIONE RISERVATA