Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Modena, Pedro Mendes migliora: la punta si toglie il tutore

Mattia Amaduzzi
Modena, Pedro Mendes migliora: la punta si toglie il tutore

Gerli e Caso accelerano il recupero. I gialli al lavoro verso la sfida col Palermo

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Giungono finalmente buone notizie dall’infermeria del Modena. Ieri mattina, Pedro Mendes è stato sottoposto ad una visita specialistica, per controllare lo stato di salute del ginocchio dell’attaccante canarino, che aveva subito una lesione al legamento collaterale esterno in occasione del match casalingo con la Juve Stabia. È stato riscontrato che il recupero sta procedendo spedito, a tal punto che è stato rimosso definitivamente il tutore.

Come annunciato dallo stesso Pedro Mendes nella trasmissione “Gialli di Sera”, andata in onda lunedì su Trc, l’intenzione dell’attaccante portoghese sarebbe quella di tornare a disposizione dopo la sosta di novembre, quindi verosimilmente per il match con il Cosenza, in programma venerdì 22 novembre, alle 20.30. Non solo Mendes, visto che arrivano buone notizie anche dagli altri infortunati in casa Modena. Giuseppe Caso, Fabio Gerli e Ettore Gliozzi proseguono il loro recupero in modo regolare, e tutti e tre sono sempre più vicini al rientro in gruppo. Thomas Alberti, invece, ha svolto un lavoro differenziato per smaltire un sovraccarico muscolare, mentre Fabio Ponsi e Gregoire Defrel hanno aumentato i carichi allo Zelocchi, continuando il percorso individuale di recupero. Notizie che non potranno che far felice mister Pierpaolo Bisoli, oltre che l’ad sport Matteo Rivetti, presente ieri mattina ad assistere alla seduta dell’allenatore di Porretta Terme al campo comunale di Bastiglia. Manca sempre meno al ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali, e il Modena è atteso da un vero e proprio ciclo di ferro. Si comincia infatti sabato con la sfida casalinga con il Palermo.

Il weekend successivo, invece, sarà la volta dell’attesissimo derby con il Sassuolo, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Neanche il tempo di rifiatare che martedì 29 ottobre al Braglia, alle 20.30, arriverà la Cremonese. Infine, sabato 2 novembre i canarini andranno in trasferta a La Spezia, per affrontare i bianconeri. Tanti big match ravvicinati, ed è per questo che è di vitale importanza che Bisoli abbia a disposizione l’intera rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA