Verso Sassuolo-Modena: sono quasi 1700 i tifosi modenesi in curva ospiti
La prevendita si è chiusa con 1682 tagliandi acquistati per il settore che ospiterà i supporters dei canarini di mister Bisoli
MODENA. Terminata la vendita dei biglietti per il settore ospiti del Mapei Stadium: la prevendita si è chiusa con 1682 tagliandi acquistati per il settore che ospiterà i supporters dei canarini di Mister Bisoli.
L’ultima volta che i tifosi canarini andarono in trasferta al Mapei Stadium è stato nello scorso campionato, per il derby con la Reggiana che andò in scena il primo maggio, e che terminò con una sconfitta per i canarini. Per l’occasione, data anche la concomitanza con un giorno festivo, furono oltre 3mila i biglietti venduti, 3.078 per la precisione.
Un record stagionale per il popolo canarino, che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia, seguendo la squadra ovunque in Italia. Basti pensare alla trasferta a Catanzaro, l’ultima prima del derby col Sassuolo, quando al Ceravolo si presentarono 90 supportes gialloblù. Finora, il miglior dato stagionale riguarda un altro derby, quello con il Cesena, che è stato disputato lo scorso 13 settembre. In quel caso furono 1.610 le presenze nella bolgia del Manuzzi. Sicuramente, però, il numero che più dimostra l’attaccamento e l’affetto dei tifosi per la maglia del Modena sono quei 98 che seguirono la squadra fino a Frosinone, durante il primo turno infrasettimanale della stagione. E i canarini avranno bisogno di tutto l’aiuto disponibile per cercare di impensierire la corazzata neroverde. I tifosi di casa hanno già fatta sapere che hanno in serbo una coreografia speciale in vista della partita di domani, e siamo certi che anche quelli del Modena non saranno certo da meno. In qualsiasi stadio siano andati, i sostenitori canarini hanno sempre dimostrato di poter fare la differenza, facendo sentire la propria voce persino al Maradona di Napoli, durante i trentaduesimi di Coppa Italia. Dunque, che si preparino sciarpe, cappelli, magliette, bandiere e striscioni, e che si vada tutti in direzione Reggio Emilia, perché dietro l’angolo c’è un appuntamento con la storia, che attende chi sarà presente al Mapei Stadium domani pomeriggio.