Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
L’iniziativa

Il Sassuolo a sostegno del canile-gattile Punto & Virgola di Magreta: nasce “Un gol a quattro zampe”


	Thor, pitbull di 7 anni
Thor, pitbull di 7 anni

Collaborazione tra il club neroverde e la struttura intercomunale, che ospita animali provenienti dai comuni di Fiorano, Formigine, Maranello e Sassuolo: ecco il pitbull Thor insieme a Kristian Thorstvedt

3 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. A partire da oggi, venerdì 1 novembre, il Sassuolo Calcio e il canile e gattile Punto & Virgola collaboreranno insieme nel progetto “Un gol a quattro zampe” per promuovere l’adozione di cani e gatti presenti presso la struttura intercomunale di Magreta.

L’iniziativa

Un’altra iniziativa sposata dal Sassuolo Calcio per contribuire alla valorizzazione del territorio e per sensibilizzare l’adozione di cani e gatti ospitati presso il canile-gattile. Punto & Virgola ospita, ormai da diversi anni, animali provenienti dai comuni di Fiorano, Formigine, Maranello e Sassuolo, sorge in un’area di 25.000 metri quadrati e al momento ospita circa 100 cani e 80 gatti.

A partire dal mese di novembre i calciatori e le calciatrici neroverdi presenteranno attraverso i canali ufficiali del club alcuni degli amici a quattro zampe che cercano un alloggio sicuro, una famiglia disponibile e felice di poterli accogliere in casa. Molti degli animali presenti all’interno del canile intercomunale hanno avuto un trascorso difficile fatto di abbandono, maltrattamenti e malattie e dunque l’adozione è il primo passo per offrire loro una nuova vita e nuove opportunità.

Ecco Thor con Thorstvedt

Il centrocampista neroverde Kristian Thorstvedt ha fatto, inevitabilmente, subito amicizia con Thor, un pitbull di 7 anni che in passato ha subito l’abbandono e ha sofferto di attacchi epilettici.
Di seguito la scheda completa di Thor con tutte le info utili: Thor è un esuberante Pitbull nato nel 2017 (ora ha 7 anni). Thor ha avuto un inizio di vita difficile, ma nel giro di poco tempo in canile si è aperto rivelando di essere un cane pieno di qualità: vigile, attento, recettivo, affettuoso, che lega rapidamente e ama tantissimo l’interazione con chi gli concede tempo e attenzioni. Thor è un cane giovane e molto carico, ma allo stesso tempo gestibile, perché bravo coi comandi, ascolta tanto e si fa guidare in passeggiata. Per lui ci immaginiamo una famiglia amorevole e consapevole, disposta a dare una chance a questo bel ragazzotto.
Thor infatti è stato molto sfortunato nella vita: oltre ad essere stato abbandonato in canile, ha sofferto di crisi epilettiche, che ora non si sono più presentate grazie a un
farmaco che prende tutti i giorni. Non lasciamo che la sua malattia e la sua razza lo condannino a una vita dentro una gabbia.

Volete adottare Thor?

Informazioni utili e contatti canile-gattile Punto & Virgola

Il canile-gattile Punto & Virgola si trova in strada Nuova Pederzona 101, a Magreta. Questi i contatti: telefono 059512807 (si risponde in orario di apertura), e-mail X4zampe.emilia@live.com

  • Volete adottare un gatto? Potete recarvi direttamente in struttura per un incontro o potete contattare Caterina (3496700206) per informazioni sui gatti adottabili.
  • Volete adottare un cane? Potete contattare via whatsapp il numero 3515257993 per fissare un appuntamento.
  • Volete informazioni sul volontariato? Potete contattare Caterina al numero 3496700206