Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Superlega

Modena Volley all’esame Verona dell’ex Stoytchev: «Una partita chiave»


	Lo schiacciatore gialloblù Tommaso Rinaldi
Lo schiacciatore gialloblù Tommaso Rinaldi

Alle 20,30 i gialli di Giuliani ospiti dei lanciatissimi scaligeri, terzi in classifica e imbattuti da quattro gare

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Sabato sera di passione per Modena Volley che, alle 20.30 (diretta su Rai Sport 1), sfiderà in trasferta la Rana Verona. Una partita decisiva per il futuro di Modena Volley che, dopo la bella vittoria contro Monza, cerca punti e conferme contro una squadra che, verosimilmente, si giocherà una posizione importante nella griglia playoff proprio con la Valsa Group. Modena finora ha perso contro le big del campionato conquistando zero punti, vincendo invece da tre contro Grottazzolina e Monza.

Un test difficile

Verona vive un momento magico con quattro vittorie consecutive, di peso le ultime due contro Lube e Milano, quindi è il test perfetto per vedere a che livello è Modena e quali potranno essere le reali ambizioni della squadra gialloblù. La Valsa Group, tra l'altro, finora non ha conquistato nemmeno un punto in trasferta e, arrivati a metà del girone di andata, è ora di sbloccarsi. Arbitreranno la gara Umberto Zanussi e Andrea Puecher.

Il grande ex Stoytchev
Queste le parole del grande ex dell'incontro, Radostin Stoytchev. «Per il momento della stagione e per come si è sviluppata la serie delle ultime tre partite, la gara di oggi è una partita chiave. Modena ha cambiato molto rispetto all’anno scorso, ha guadagnato tanto con l'arrivo di De Cecco. Con Anzani si conoscono da tempo, in più hanno quattro giocatori molto efficienti in attacco e anche con ricezione buona: è una squadra che merita i primi quattro posti. Dobbiamo preparala al meglio e lavorare bene sul campo».

I sestetti
iuliani confermerà il sestetto vittorioso contro Monza, ovvero quello formato da De Cecco-Buchegger, Rinaldi-Gutierrez (con Davyskiba che sta sempre meglio, pronto a subentrare), Sanguinetti-Anzani con libero Federici. Il sestetto più probabile di Stoytchev è quello composto da Abaev-Keità, Sani-Dzavoronok, Vitelli-Cortesia e libero d'Amico.

Programma
Oggi si completa il programma della sesta giornata di Superlega. Alle 16 in campo Piacenza-Milano, alle 17 Monza-Taranto.

Domani alle 18 Grottazzolina-Itas Trentino, alle 19 Cisterna-Padova e, infine, alle 20.30 Perugia- Civitanova.

La classifica
Perugia e Piacenza 14, Trento 12, Verona 11, Civitanova 9, Padova 7, Modena, Milano e Taranto 6, Monza e Grottazzolina 2, Cisterna 1.