Modena, per la panchina soluzione interna Mandelli-Troiano. E Rivetti conferma
La società affida la squadra al tecnico della Primavera fino alla gara con la Carrarese per poi valutare eventuali altri soluzioni prima della sosta. Il presidente canarino: «L’uomo giusto per preparare al meglio l’importante gara contro i toscani. Paolo è un profondo conoscitore dell’ambiente e dei calciatori in forza al nostro club»
MODENA. Dopo l’esonero di Bisoli è atteso per oggi l’ufficialità del nuovo allenatore del Modena. Le ultime indiscrezioni darebbero in aumento la possibilità di affidare la squadra, almeno fino alla partita con la Carrarese di sabato al Braglia, alla coppia composta da Paolo Mandelli e Michele Troiano.
Ex gialloblù
Mandelli e Troiano hanno un passato più o meno recente con la maglia del Modena. Da alcune stagioni fanno parte dello staff del settore giovanile del club canarino. Mandelli alla guida della formazione Primavera, che ha portato fino al campionato di Primavera 2, Troiano sulla panchina dell’Under 17.
Soluzione interna
In caso di ufficializzazione di soluzione interna, Mandelli e Troiano sarebbero valutati dopo la sfida con la Carrarese e dunque alla vigilia della sosta del campionato di Serie B. In alternativa al duo proveniente dal vivaio restano vive le piste che portano a Leonardo Semplici, Alberto Aquilani e Andrea Pirlo. Ma come detto questi profili sembrano, ad ora, in secondo piano rispetto a Mandelli e Troiano. Saranno tra l’altro loro a guidare l’allenamento di lunedì 4 novembre.
Il comunicato ufficiale della società
«Il Modena F.C. comunica che, come già anticipato nella nota ufficiale di ieri, la guida tecnica della Prima Squadra è da oggi affidata a Paolo Mandelli, attuale tecnico della squadra Primavera gialloblù. Mandelli, tecnico abilitato UEFA PRO, guiderà quindi i canarini nel match in programma sabato 9 novembre, alle ore 15, allo Stadio Braglia contro la Carrarese».
Le parole del patron
Carlo Rivetti: «Nella giornata di ieri, dopo una attenta analisi della situazione e valutato approfonditamente le varie tematiche, abbiamo ritenuto che Paolo Mandelli possa essere l’uomo giusto per preparare al meglio l’importante partita di sabato contro la Carrarese. Paolo è un profondo conoscitore dell’ambiente e dei calciatori in forza al nostro Club.
Siamo certi che, con la sua grande intelligenza e competenza, possa gestire al meglio il momento e permettere alla squadra di esprimersi già da sabato al livello che proprietà e tifosi si aspettano».