Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio donne

Serie A Femminile, il Sassuolo ferma la Juventus di Alisha Lehmann

Serie A Femminile, il Sassuolo ferma la Juventus di Alisha Lehmann

Un pareggio prezioso per le calciatrici neroverdi guidate da mister Rossi: doppietta di Chmielinski

2 MINUTI DI LETTURA





BIELLA. Un pareggio prezioso, contro una corazzata come la Juventus, che non può fare altro che dare morale alla squadra. Nella decima giornata del campionato di Serie A femminile, il Sassuolo ha sovvertito ogni pronostico e fermato in trasferta la capolista Juventus strappando un 2-2 che sicuramente vale come una vittoria: non solo per l’importanza del punto – le bianconere in casa hanno un ruolino di marcia impressionate – ma anche per il modo in cui è arrivato. Il Sassuolo, infatti, è andato sotto due volte e ha rimontato altrettante. La migliore in campo è stata Gina-Maria Chmielinski, tedesca e autrice di due gol (la seconda doppietta sragionale dopo quella contro il Como). Per la Juve sono andate in gol la veterana Cristiana Girelli e la svizzera Alisha Lehmann.

Spogliatoi

Al termine della sfida tra Juventus e Sassuolo, conclusa con un pareggio prezioso, mister Gian Loris Rossi ha analizzato la prestazione delle neroverdi, sottolineando il valore di un risultato frutto di determinazione e sacrificio: «Questo punto vale tanto e ce lo siamo meritato, difendendo il risultato fino alla fine con le unghie. È anche una sorta di ricompensa per le buone prestazioni che, finora, non erano state concretizzate a dovere».

La squadra ha dimostrato solidità e carattere, anche nei momenti più difficili della gara: «Le ragazze hanno giocato molto bene e, dopo il pareggio, abbiamo persino rischiato di passare in vantaggio. Ciò che ho apprezzato maggiormente è stata la capacità di rimanere in partita anche nel secondo tempo. Dopo il 2-1 per loro, si trattava del momento più complicato, e in altre occasioni avremmo rischiato di crollare. Invece abbiamo saputo soffrire e reagire. C’è sia rammarico che orgoglio nell’aver conquistato punti sempre contro le big. Ora, però, dobbiamo essere brave ad affrontare ogni partita con la stessa mentalità, indipendentemente dall’avversario». Il Sassuolo, fra una settimana, tornerà in campo in casa contro la Roma.

I risultati delle altre 

Decima giornata: Roma-Lazio 2-1; Juventus-Sassuolo 2-2; Sampdoria-Inter 0-3; Napoli-Fiorentina 0-0; Milan-Como 0-1.

La classifica

La classifica del campionato di Serie A: Juve 26; Fiorentina 22; Inter e Roma 21; Como 16; Milan 13; Lazio e Napoli 6; Sassuolo 5; Sampdoria 3.