Gazzetta di Modena

Sport

Nuoto pinnato

Alice Benelli e Mirko Luppi oro mondiale nel nuoto pinnato paralimpico


	Alice Benelli e Mirko Luppi
Alice Benelli e Mirko Luppi

Gli atleti della Nuoto Sub Modena “Bruno Loschi” hanno trionfato a Lignano Sabbiadoro

2 MINUTI DI LETTURA





LIGNANO SABBIADORO (UDINE). Grandi prestazioni per gli atleti della Nuoto Sub Modena "Bruno Loschi" che si allenano alle piscine Dogali di Modena e che nelle scorse settimane hanno partecipato al 2° mondiale di nuoto pinnato paralimpico a Lignano Sabbiadoro. E come facile intuire non sono mancate le soddisfazioni per la formazione modenese che ha partecipato con diversi di atleti all’appuntamento internazionale.
Non a caso il lavoro certosino di preparazione e l’abnegazione di questi atleti ha portato i suoi frutti con prestazioni davvero notevoli sul contesto nazionale e internazionale.

Le prove di Alice Benelli

Alice Benelli si conferma campionessa del mondo nei 25 apnea e nei 50 monopinna, migliorando le sue scorse prestazioni e siglando il record del mondo in entrambe le distanze con il tempo di 12.90 e 27.72. Ma c’è di più, molto di più. Non paga, l’atleta modenese ha conquistato il gradino più alto del podio e siglato il record del mondo nei 100 e 200 monopinna con il tempo di 1.01,73 e 2.17,48. Tempi che le hanno permesso di guadagnarsi l'oro anche nei 200 pinne con il tempo di 2.35,94. Ottima la sua prestazione anche nei 100 pinne, dove si è migliorata nettamente rispetto alla scorsa edizione, realizzando il tempo di 1.07,98 e conquistando uno splendido argento combattuto fino alle ultime bracciate.

Le prove di Mirko Luppi

Buone le prestazioni del modenese Mirko Luppi che si conferma in un gran stato di forma. Peccato per i problemi tecnici che hanno inficiato le prove, ma non gli hanno impedito di conquistare l'oro mondiale e realizzare altri quattro record del mondo nei 100 monopinna, nei 50, 100 e 200 pinne, realizzati con i rispettivi tempi di 1.00,67; 25,35; 1.08,06 e 2.12,43. Davvero entusiasmante il suo 50 monopinna che ferma il cronometro a 23,02 e che lo conferma ancora una volta sul tetto del mondo.
L’allenatrice Laura Di Fabio
L’allenatrice e tecnico federale Laura Di Fabio si dice «davvero soddisfatta delle prestazioni dei modenesi che hanno dato prova di essere preparati e motivati a competere con i migliori e a migliorarsi continuamente. Come si suol dire, il duro lavoro paga e viste le notevoli prestazioni non possiamo che augurare a questi ragazzi di continuare ad allenarsi con costanza e grinta per regalarci ancora una volta emozioni e adrenalina», conclude così Di Fabio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA