Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio e studio

Dottor Luca Magnino, il centrocampista del Modena si è laureato

Dottor Luca Magnino, il centrocampista del Modena si è laureato

Il giocatore gialloblù fresco dottore in Economia Aziendale presso l’Università Pegaso con una tesi dal titolo “Sport e finanza: la gestione finanziaria e patrimoniale degli sportivi professionisti”

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. “Sport e finanza: la gestione finanziaria e patrimoniale degli sportivi professionisti”, questo il titolo della tesi di laurea di Luca Magnino. Il centrocampista del Modena si è infatti laureato in Economia Aziendale presso l’Università Telematica Pegaso. Un grande traguardo per il giocatore gialloblù che in squadra può comunque contare su una buona schiera di dottori: da Fabio Gerli fino a Simone Santoro.

I complimenti di Rivetti

Così la società gialloblù ha celebrato l’importante traguardo: «Tantissime congratulazioni, dal presidente Carlo Rivetti, dalla Società e dalla squadra, a Luca Magnino. Il centrocampista canarino, classe 1997, ieri si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Telematica Pegaso. Titolo della tesi “Sport e finanza: la gestione finanziaria e patrimoniale degli sportivi professionisti”: argomento di studio che lo riguarda direttamente».

Verso la Salernitana

Magnino, tra l’altro, è in lizza per essere confermato titolare nella sfida di sabato al Braglia contro la Salernitana. Contro il Mantova la sua prova è stata positiva, ma il rientro dalla squalifica di un altro dottore, il già citato Santoro, aumenta la concorrenza.