Giuliani contro Gutierrez e Daviskyba: «Hanno mostrato il 10% del loro valore»
La rabbia del coach di Modena Volley con i due schiacciatori dopo la sconfitta al PalaPanini contro l’Allianz Milano: «Dovranno dare delle spiegazioni per la prestazione»
MODENA. «Le sensazioni post partita sono pessime, i due giocatori di posto 4 partiti titolari, Gutierrez e Daviskyba, hanno interpretato male la partita non mostrando nemmeno il 10 per cento del loro valore e di quello che fanno in allenamento». Coach Alberto Giuliani è duro al termine della gara, e non le manda a dire ai suoi dopo una sconfitta che brucia, soprattutto in ottica Coppa Italia. Una partita in cui Modena si è trovata subito sotto di due set contro una Milano pimpante; a quel punto, all’inizio del terzo set, il tecnico modenese ha tentato di rimescolare le carte in campo pescando dalla panchina un ispirato Tommaso Rinaldi che accende le speranze dei modenesi, ma senza riuscire a condurre i suoi al successo.
Ci vogliono svariati minuti di “sbollitura” per avere Giuliani ai microfoni del post partita dove fornisce la sua analisi. Quello dei posti 4 è un argomento spesso finito sul tavolo degli imputati in questa prima fase di campionato, ma secondo Giuliani «non c’è un tema schiacciatori». «I ragazzo dimostrano durante la settimana il loro stato di forma – puntualizza Giuliani – e io guardo e li metto in campo, non c’è un problema con gli schiacciatori. C’è un problema della prestazione che abbiamo il giorno della gara».
Il coach modenese appare severo con le dichiarazioni rilasciate sui suoi due giocatori e spiega: «Questa volta parleremo e dovranno dare delle spiegazioni del perché abbiamo fatto questa prestazione – aggiunge –. Dopo stasera possiamo dire di essere sotto Milano in classifica, Kazinsky e Louatti interpretano la gara per fare bene. Cambiare l’approccio è difficile e lo si può fare solo con l’esperienza». La sconfitta di ieri porta nel futuro di Modena Perugia, il peggiore cliente possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA