Gazzetta di Modena

Sport

Calcio dilettanti Modena
Calcio dilettanti

Il Ravenna batte la Cittadella: esulta anche Elisabetta Canalis. E i modenesi esonerano Salmi


	La sfida tra Ravenna e Cittadella su un campo inzuppato
La sfida tra Ravenna e Cittadella su un campo inzuppato

La showgirl festeggia su Instagram la vittoria dei romagnoli dell’amico Ignazio Cipriani, mentre il mister della storica promozione in D della “Citta” perde la panchina

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La sconfitta sul campo del Ravenna, con la zona playout ora distante un solo punto, è costata la panchina a Francesco Salmi. La Cittadella Vis Modena, infatti, questa mattina ha deciso di esonerare l’allenatore della storica promozione dall’Eccellenza alla Serie D.

Il comunicato ufficiale

«La società Cittadella Vis Modena comunica ufficialmente che il Signor Francesco Salmi è stato sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima squadra. La società tutta intende esprimere un grande ringraziamento a Francesco sia come persone che come tecnico dal momento che ha dato un contributo fondamentale alla crescita di tutto l’ambiente ed alla Promozione in Serie D della scorsa stagione. I collaboratori ed i dirigenti della Società intendono esprimere un grande Grazie al mister ed un grande in bocca al lupo per il futuro sia calcistico che professionale. Il nome del nuovo allenatore sarà svelato a breve».

La sconfitta di Ravenna

Nella trasferta di Ravenna, su un campo inzuppato al limite della praticabilità, la Cittadella si era illusa con il gol di Mora dopo due minuti di gioco per poi essere recuperata e superata dai romagnoli di mister Marco Marchionni, in gol con Esposito e Lo Bosco ad inizio ripresa. Salmi aveva commentato così il ko: «Difficile definire una gara di calcio quella che abbiamo giocato, su un campo impossibile. Ho visto due squadre che ci hanno dato dentro, noi abbiamo giocato una partita più difensiva ma siamo comunque venuti a Ravenna per giocarcela senza fare troppi calcoli perché non li abbiamo mai fatti. Penso che, nonostante la sconfitta, abbiamo fatto una buona gara su un acquitrino».

Elisabetta Canalis tifosa dei romagnoli

La vittoria del Ravenna sulla Cittadella è stata festeggiata anche da Elisabetta Canalis, che su Instagram – dove vanta 3,7 milioni di follower, ha ripubliccato nelle sue stories un post del club romagnolo con il risultato finale della gara e i marcatori, aggiungendo un commento “Bravi ragazzi!”. Il tifo della popolare showgirl per il Ravenna nasce da quando la società è stata acquistata da Ignazio Cipriani, erede dell’omonima famiglia attiva nel settore “food & beverage” con quasi una trentina di locali tra bar, ristoranti e hotel sparsi per il mondo e nipote da parte di madre dell’industriale Raul Gardini.