Diecimila spettatori per il derby del Secchia, 2.164 da Modena: ultime dai campi e probabili formazioni
Sono 9.164 i biglietti venduti alla vigilia per la gara al Mapei Stadium-Città del Tricolore tra la Reggiana di Viali e i canarini di Mandelli
MODENA. L’attesa finalmente è finita, a poco più di sette mesi dall’ultimo confronto Reggiana e Modena si ritrovano una contro l’altra nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia: saranno diecimila gli spettatori sugli spalti, 2.164 dei quali in curva ospiti a tifare gialloblù. Questo il dato della prevendita, chiusta per i sostenitori gialloblù e ancora aperta per quelli granata: 9.164 i biglietti totali venduti alla vigilia.
I canarini e la voglia di sfatare un tabù
Un derby ritornato “piacevole” consuetudine o quasi negli ultimi anni, ma sempre più stregato lontano dal Braglia con la vittoria che manca da 74 anni ed il gol che non arriva da quando i granata hanno lasciato il Mirabello per trasferirsi nell’attuale impianto. Cabale negative da sfatare ed entusiasmo da ritrovare vanno a braccetto in casa gialloblù a poche ore da un match che potrebbe segnare una svolta positiva in caso di successo, ma che nasconde al tempo stesso tante insidie visto che gli avversari hanno interrotto la lunga striscia negativa con una vittoria ed una prestazione di assoluto livello sul campo della Cremonese, una delle big designate della Serie B seppur alle prese con continui stravolgimenti alla guida tecnica della squadra in questa prima parte di stagione. Morale alto, dunque, in casa Reggiana anche perché i tre punti dell'ultimo match hanno significato il sorpasso in classifica su un Modena che potrebbe cambiare faccia per sorprendere l'avversario e, soprattutto, per diventare più simile alle squadre di mister Mandelli.
Qui Modena: le ultime dal campo
Il tecnico gialloblù potrebbe così dare seguito a quanto fatto sabato, a gara in corso, con la Salernitana proponendo la difesa a quattro. Tante le varianti possibili nella scelta degli interpreti, con Di Pardo e Cotali che potrebbero essere gli esterni designati anche se sulla sinistra c'è sempre l'opzione Idrissi. In mezzo al campo Gerli tornerebbe a fare il regista basso con Santoro ed uno fra Magnino e Battistella, con il primo favorito nel caso Mandelli scelga un Modena più fisico e con un po più capacità d'interdizione per supportare il tridente offensivo di qualità formato dagli inamovibili Palumbo e Pedro Mendes oltre a Defrel che scalpita per una maglia da titolare dopo l’assist di sabato scorso.
Qui Reggio: le ultime dal campo
Dall’altra parte c’è una Reggiana che ha perso nelle ultime settimane prima Rozzio e poi Cigarini, ma deve fare i conti anche con le imperfette condizioni di Reinhart e Sampirisi, gestiti in settimana dallo staff tecnico e sanitario granata: entrambi dovrebbero andare in panchina. In mezzo al campo potrebbe così trovare spazio Kabashi ormai recuperato dai problemi fisici e con diversi minuti messi nelle gambe da subentrato nelle ultime sfide. In avanti Pettinari terminale offensivo con Vergara alle sue spalle, mentre Vido, Gondo e Okwonkwo saranno armi a gara in corso salvo sorprese dell’ultimo minuto del tecnico Wiliam Viali.