Modena Volley ospita Piacenza: serve una prova d'orgoglio
I gialloblù, reduci dal ko con Milano, di nuovo di scena al PalaPanini. Pronostico a favore della Gas Sales di Anastasi, serve un’impresa per sovvertirlo
MODENA. Derby emiliano per Modena Volley che, questa sera al PalaPanini (inizio gara ore 20.30, diretta su Rai Sport), affronterà la Gas Sales Piacenza. Prima gara del girone di ritorno per la squadra gialloblù che deve necessariamente reagire dopo una prima parte di stagione deludente.
Serve una reazione
La Valsa Group ha concluso il girone di andata all'ottavo posto della classifica e, solamente una settimana fa, è stata sconfitta in casa per 3-1 da Milano. Ci si aspetta molto di più da De Cecco e compagni che, dopo un inizio di stagione promettente nonostante le numerose sconfitte, hanno abbassato il livello di gioco. La nota più deludente resta l'involuzione tecnica della squadra canarina, incapace di replicare le belle prestazioni di inizio stagione. Oltre al gioco deludente, però, a preoccupare in questo momento è anche la classifica perché Modena è sprofondata all'ottavo posto. Come prima gara del girone di ritorno, Piacenza è uno degli avversari peggiori che potesse capitare alla formazione gialloblù, perché Piacenza, oltre ad essere fortissima, è in netta ripresa dopo un momento di appannamento dovuto, soprattutto, ai tanti infortuni capitati alla squadra allenata da Anastasi. All'andata vinse Piacenza 3-1 con Modena che recrimina ancora per le tante occasioni sprecate. Arbitreranno la partita Ilaria Vagni e Giuseppe Curto.
Ex e precedenti
Sono venti i precedenti tra le due squadre, in perfetta parità: dieci successi per la Valsa Group e dieci successi per Piacenza. Parlando di ex, da una parte della rete troviamo Dragan Stankovic che ha giocato a Piacenza nella stagione 2019/20, dall'altra invece troviamo Uros Kovacevic che ha giocato a Modena dal 2012 al 2015 e Nicola Salsi, cresciuto nel settore giovanile canarino.
Anastasi fiducioso
In casa Gas Sales Bluenergy Piacenza ha presentato la partita Andrea Anastasi. «Stiamo riprendendo un percorso che ci aveva dato parecchie soddisfazioni ma è stato poi rallentato dall’assenza di alcuni giocatori per infortunio. I ragazzi in palestra stanno lavorando molto bene, a Modena ci aspetta una partita complicata vuoi per la caratura degli avversari vuoi perché entrambi arriviamo da una sconfitta ma sono fiducioso perché pian piano stiamo tornando al completo e vedo nel gruppo tanta voglia di fare. Mi aspetto anche a Modena la stessa caparbietà vista a Perugia».
I sestetti
Giuliani dovrebbe schierare Rinaldi da titolare, da valutare chi scenderà al suo fianco tra Gutierrez (favorito) e Davyskiba. Per il resto solo conferme con De Cecco-Buchegger, Anzani-Sanguinetti con libero Federici. Piacenza dovrebbe rispondere con Brizard-Romanò, Maar-Kovacevic, Simon-Galassi con libero Scanferla.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA