Modena ko a Grottazzolina, Stankovic deluso: «Brutta gara, ancora troppi alti e bassi». La gioia di coach Ortenzi: «Che bella sensazione»
Il centrale serbo, unico a parlare dopo la disfatta gialloblù nelle Marche, è stato il migliore in campo per la Valsa Group di Giuliani: «Era una partita da vincere, inutile stare a piangere». L’allenatore di Grottazzolina si gode una vittoria storica per la sua Yuasa Battery
PORTO SAN GIORGIO. Si presenta solo Dragan Stankovic ai microfoni al termine della partita persa clamorosamente dalla Valsa Group Modena Volley contro la Yuasa Battery Grottazzolina. Una brutta sconfitta che l'esperto centrale serbo, titolare e il migliore in campo, spiega con l'approccio negativo della squadra gialloblù una volta sceso in campo. «E' stata una brutta partita da parte nostra. Questo è sicuro. Abbiamo affrontato una squadra che, in questo momento, sta giocando una pallavolo di buon livello. Nonostante tutto, però, dovevamo fare meglio. Penso che avremmo dovuto fare di più soprattutto all'inizio della partita. Quando siamo finiti in svantaggio 2-0, abbiamo poi provato a rimanere attaccati al match e abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo. Abbiamo recuperato ma abbiamo sempre avuto alti e bassi, in tutti i parziali».
La ricetta per ripartire
Stankovic racconta, o almeno ci prova, come deve ripartite Modena dopo questa sconfitta. E' però l'ennesima sconfitta pesante di questa annata gialloblù e i miglioramenti, finora, non si sono visti. «Dobbiamo ripartire subito dal lavoro, ovvero con il primo allenamento in sala pesi e, poi, la preparazione della sfida contro Perugia. Il merito della vittoria di ieri sicuramente va a Grottazzolina, però per noi questa era una partita che dovevamo vincere assolutamente. Dobbiamo stringere i denti, non possiamo piangerci addosso, l'unica cosa da fare è lavorare ancora più duro ed essere costanti all'interno delle partite».
Ora doppia sfida a Perugia, poi Trento
Modena adesso è attesa da un trittico terribile perché, in dieci giorni, dovrà affrontare due volte Perugia (una volta per la Superlega e una volta per la Coppa Italia) e poi Trento al Pala Panini nella prima gara del 2025. «La sfida con Perugia di Santo Stefano è, da un lato, più difficile di questa perché giochiamo contro una squadra fortissima che deve ancora perdere in campionato, dall'altro più facile perché possiamo giocare più sciolti cercando di sfruttare le occasioni».
La gioia di Massimiliano Ortenzi
Queste invece le parole di Massimiliano Ortenzi, allenatore di Grottazzolina. «E’ arrivata la seconda vittoria consecutiva, il secondo successo in meno di una settima e il primo in casa. E’ una bella sensazione oggi, di fronte a questo pubblico. Una gara intensa in cui se andiamo a vedere come numeri siamo stati anche leggermente inferiori, ma ci abbiamo messo tantissime altre cose in campo. Il servizio e le fasi punto a punto in questa pallavolo fanno la differenza e noi sappiamo che la battuta diventa fondamentale per avere la meglio. Sono stati set molto tirati, noi abbiamo avuto il piglio e la forza giusta in ogni momento anche quando siamo stati sotto, a rincorrere. Bene così, per la prima volta ci troviamo sopra la linea di galleggiamento ma dobbiamo continuare a spingere in avanti con grande decisione in questo girone di ritorno».