Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Volley Superlega

Modena torna in campo dopo il clamoroso tonfo con Grottazzolina: c'è Perugia… due volte

di Francesco Cottafava

	Coach Alberto Giuliani
Coach Alberto Giuliani

L’unica certezza? Coach Alberto Giuliani per ora non rischia la panchina. Ma il calendario è tiranno

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il giorno dopo la bruttissima sconfitta contro Grottazzolina le sensazioni intorno a Modena Volley sono ancor più negative di quelle che si respiravano domenica sera. Per la prima volta tutti i commenti dei tifosi modenesi sui social network sono di critica, anche feroce, in particolare contro i dirigenti Casadei e Sartoretti, senza nessun tipo di assoluzione.

Silenzio assordante
Proprio dai dirigenti, però, nessuna parola, nessun commento, nessuna presa di posizione. Non sappiamo neanche se sono arrabbiati con la squadra e lo staff tecnico, oppure se siano delusi del loro operato estivo.
Ovviamente tra i grandi ed inspiegabili silenzi c'è anche quello di Giulia Gabana che, ormai da mesi, non rilascia interviste o non parla con i tifosi attraverso i canali di Modena Volley. Una scelta comunicativa alquanto particolare quella della società gialloblù che si difende non rispondendo alla critiche di queste ultime settimane.

Giuliani rischia?
La risposta è no. In questo momento, Alberto Giuliani è ancora l'allenatore di Modena Volley. Pare che Giulia Gabana e i suoi dirigenti non si siano mossi per sondare alcun allenatore, continuando quindi a dare fiducia a Giuliani ed il suo staff tecnico.
La situazione però può cambiare repentinamente nei prossimi giorni anche se, con il Natale alle porte, e Modena impegnata a Santo Stefano, è difficile pensare che venga presa una decisione drastica in questo delicatissimo momento.
L'operato di Giuliani deve però essere necessariamente valutato dalla dirigenza canarina perché i risultati parlano chiaro, e sono molto negativi (peggiori di quelli dello scorso anno).

Calendario tiranno
In questo momento di difficoltà totale, anche il calendario non dà una mano a Modena Volley. Non va dimenticato come De Cecco & C, l'ultima partita, l'abbiano persa contro Grottazzolina, ultima in classifica, ma le prossime sfide sono quasi impossibili. Prima la gara valida per la Superlega giovedì 26 dicembre contro Perugia in trasferta; poi, sempre contro Perugia in trasferta, i quarti di Coppa Italia del 30 dicembre; infine la gara del 6 gennaio contro Trento, al PalaPanini, valida per la quarta giornata di ritorno della Superlega. Tre partite complicatissime prima della delicatissima trasferta contro Monza, l'altra grande delusione della stagione insieme al sestetto gialloblù.