Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Serie C

Carpi spettatore interessato della Supercoppa: ci sono sette ragazzi del Milan Futuro in Arabia

di Enrico Ronchetti
Carpi spettatore interessato della Supercoppa: ci sono sette ragazzi del Milan Futuro in Arabia

Serie C. Il trofeo in palio tra domani e lunedì può avere dei riflessi sulla sfida del Cabassi

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. C’è l’incognita Supercoppa Italiana su Carpi-Milan Futuro in programma domenica al Cabassi. Il trofeo in palio tra domani e lunedì in Arabia Saudita potrebbe infatti avere un riflesso importante anche sulla sfida tra i biancorossi e la formazione Under 23 del Diavolo che domenica sarà ospite del Cabassi (ore 17,30) per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C.

I giovani convocati da Conceicao

Il nuovo corso della prima squadra milanista affidato a Sergio Conceicao si è infatti aperto con la convocazione di ben sette elementi del Milan Futuro per la trasferta in terra araba. Oltre a Jimenez, Camarda e Liberali, già titolari o comunque impiegati con continuità nelle ultime gare da Fonseca, fanno parte del gruppo partito per Riad anche Bartesaghi, Vos, Raveyre, Zeroli e Chaka Traorè.Sette colonne portanti del Milan Futuro su cui mister Bonera difficilmente potrà contare domenica al Cabassi. In passato, quando il calendario lo ha consentito, in alcune occasioni i giovani sono stati aggregati alla prima squadra per poi scendere in campo con l’Under 23 nello stesso fine settimana.

Chi giocherà contro il Carpi?

Un’opzione più complicata per questo weekend, con la logistica a svolgere un ruolo decisivo. In caso di qualificazione dei rossoneri alla finale di lunedì contro la vincente di Atalanta-Inter, i sette Under 23 marcheranno sicuramente visita al Cabassi, ma anche in caso di eliminazione già domani in semifinale un loro rientro per tempo in Italia per essere disponibili contro il Carpi sarebbe tutt’altro che scontato. Una differenza non da poco con cui fare eventualmente i conti per i ragazzi di Serpini.

Dal campo

Ieri i biancorossi hanno beneficiato di un giorno libero per il primo dell’anno e torneranno oggi al lavoro all’antistadio, dove oltre a Federico Casarini sarà presente anche l’altro neoacquisto Simone Campagna, che verrà presentato alle 13,15 presso lo sponsor CarpiCasa Nord di via Giovanni XXIII.