Bonfanti va al Venezia in Serie A, il Modena spettatore interessato
L’attaccante del Pisa pronto ad approdare alla corte di Eusebio Di Francesco in prestito, in caso di vendita il club gialloblù di Carlo Rivetti riceve il 10% dei soldi incassati dai toscani
MODENA. Sarà un mercato invernale d’attesa per il Modena che, come detto nei giorni scorsi, ha piena fiducia nella propria rosa ed è deciso a rimanere alla finestra in attesa di eventuali occasioni che possano presentarsi negli ultimi giorni. Queste ore, però, dovrebbero essere decisive per l’approdo in Serie A dell’ex attaccante gialloblù Nicholas Bonfanti, che saluterà il Pisa per approdare al Venezia di mister Di Francesco con la formula del prestito.
La rivendita
L’operazione, almeno per ora, non toccherà più di tanto la società gialloblù che, però, vanta un diritto del 10% sulla futura rivendita del giocatore. Logico, quindi, che il suo approdo nella massima serie possa portare il ds Catellani ed il suo staff a monitorare con interesse le prestazioni dello Squalo che, in caso di buon rendimento, innalzerà il suo valore e, di conseguenza, la possibilità per il Modena di far entrare ulteriori risorse nelle proprie casse. Dal bilancio ufficiale depositato lo scorso mese di novembre, infatti, è stato evidenziato come lo scambio Bonfanti-Gliozzi dello scorso mercato di gennaio con il Pisa abbia fruttato al club gialloblù, nel complesso, un introito netto di circa 400 mila euro. A questa cifra, in futuro, andrà quindi aggiunta la percentuale sull’eventuale rivendita dell’attaccante che, attualmente, viene valutato 2,5 milioni di euro dal noto portale specializzato transfermarkt.com grazie all’ottimo inizio di stagione, con 4 reti nelle prime 5 giornate, prima di perdere progressivamente minuti e spazio nelle gerarchie offensivo di Pippo Inzaghi.
Le trattative
Modena che rimane alla finestra, come detto, in attesa di occasioni last minute, ma anche per accettare, eventualmente, le proposte pervenute per l’estremo difensore Jacopo Sassi dal Crotone e proprio per l’attaccante Ettore Gliozzi. In questo contesto potrebbero inserirsi le voci (che non hanno trovato conferme) di un possibile inserimento dei gialloblù nella trattativa, poi andata a buon fine, tra Napoli e Juve Stabia relativa a Lorenzo Sgarbi, giocatore in forza al Bari nella prima parte di stagione. Infondati anche rimangono i rumors che da qualche settimana si susseguono sul possibile arrivo di Simone Verdi nel caso in cui rescinda il contratto con il Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA