Dalla Spagna a Modena: l’allenatore della Primavera gialloblù David Rodriguez si racconta agli studenti
Terzo appuntamento della collaborazione tra i progetti “Canarini Domani” del Modena calcio e “Scuola2030” della Gazzetta: dopo un breve tour dello stadio, la 5F del liceo classico Muratori San Carlo ha intervistato il tecnico spagnolo in sala stampa
MODENA. Oggi, giovedì 13 febbraio – nell’ambito del Progetto Scuola 2030 della Gazzetta di Modena – gli studenti della classe 5F del liceo classico Muratori San Carlo di Modena sono stati ospiti del Modena Fc, allo stadio Braglia di Modena, per il terzo appuntamento del progetto “Canarini Domani”, l’iniziativa lanciata quest’anno dal club gialloblù e dedicata agli studenti degli istituti superiori.
Il tour dello stadio
Dopo un breve tour dello stadio, gli studenti sono stati fatti accomodare in sala stampa dove hanno incontrato il responsabile del settore giovanile Davide Caliaro e l’allenatore della Primavera David Rodriguez, e prima di lasciare lo stadio hanno ricevuto anche la visita del capitano Antonio Pergreffi.
L’intervista
Caliaro ha illustrato ai ragazzi la struttura del Settore Giovanile canarino, parlando delle figure lavorative che lo compongono, sia per quanto riguarda l’ambito tecnico che quello organizzativo. A seguire gli studenti hanno intervistato Rodriguez, il tecnico spagnolo che dallo scorso novembre è alla guida della Primavera canarina: dalle sue esperienze in Spagna fino a questi primi mesi a Modena, David si è raccontato ai ragazzi sia come allenatore che come persona. L’intervista verrà pubblicata in uno dei prossimi speciali Scuola 2030 sulla Gazzetta di Modena, partner del Modena FC in questo progetto riguardante gli istituti superiori del territorio.