Espulso mentre fa la doccia in spogliatoio: l’incredibile caso in una gara di Under 14, ma c’è una spiegazione
Davide Giovannini, giocatore della Young Boys, ha scoperto dal comunicato del giudice sportivo della Figc di Modena di essere stato squalificato per quattro giornate per “espressioni ingiuriose all’arbitro” a fine gara: tutta colpa di un errore nella distinta
MODENA. Espulso mentre fa la doccia. È la vicenda, surreale ma con una sua spiegazione (come tra poco vedremo), capitata in occasione di una partita del campionato Under 14 provinciali Figc.
L’episodio
Ne è protagonista suo malgrado Davide Giovannini, giocatore appunto Under 14 della Young Boys il quale, come da comunicato della Figc di Modena della scorsa settimana, è stato squalificato, a seguito di espulsione, per quattro giornate per “aver rivolto ripetutamente espressioni ingiuriose al direttore di gara, reiterando le offese rientrando nel proprio spogliatoio”. Senonché, come detto, il buon Davide nello spogliatoio c’era già da un po’, e non perché espulso. La sua “colpa”, al massimo, può essere stata quella di non aver giocato un gran primo tempo, suggerendo così al suo allenatore di rimpiazzarlo con un compagno durante l’intervallo.
La spiegazione
Come è stato possibile allora tutto questo? Semplicemente, per il fatto che Davide Giovannini è sceso in campo con la maglia numero 2 ma nella distinta consegnata all’arbitro figurava col 3: il numero di casacca indossato proprio dal compagno espulso. Una svista che mister e dirigente accompagnatore della sua squadra cercheranno sicuramente di chiarire in sede disciplinare. E se proprio non dovesse servire a sistemare le cose, diciamo che a 14 anni Davide ha tutto il tempo davanti per dimostrare la propria correttezza in campo.