Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio Serie B

Brivido finale, ma il Sassuolo batte il Pisa e vola a +14 sul terzo posto


	Moro decisivo al Mapei
Moro decisivo al Mapei

I neroverdi continuano la corsa verso la Serie A: al Mapei la decide Moro, nel recupero traversa del nerazzurro Meister

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Importantissima vittoria per il Sassuolo di mister Fabio Grosso che supera di misura il Pisa. Il big match di giornata della Serie B termina 1-0 grazie alla rete di Moro.

La classifica

Un colpaccio per il Sassuolo che corre verso la promozione diretta in Serie A. La capolista a questo punto della stagione ha un vantaggio sul terzo posto di 14 punti (c’è lo Spezia) e di 8 sul secondo (appunto sul Pisa). Insomma, una vittoria chiave per il cammino di mister Grosso.

Moro è decisivo

Il Sassuolo non parte male e si rende pericoloso in almeno un paio di occasioni (colpendo anche un palo), ma la svolta arriva grazie al solito Berardi travestito da uomo assist. Cross delizioso di Mimmo al centro per Moro che con un gran colpo di testa trova la rete dell’1-0. Una rete che sarà poi decisiva ai fini del risultato.

Che brivido alla fine
Il Pisa prova la reazione e si rede veramente pericoloso quando sul cronometro è appena inizia il minuto 91. Tiro cross di Moreo che trova la deviazione di Meister da posizione ravvicinata: palla sulla traversa. Poi arriva il fischio finale e il Sassuolo può esultare.

Il tabellino

Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Boloca, Ghion (67' Obiang), Mazzitelli (79' Iannoni); Berardi (84' Verdi), Moro (67' Mulattieri), Laurientè (79' Pierini). A disp.: Satalino, Volpato, Pieragnolo, Paz, Bonifazi, Lipani, Muharemovic. All.: Fabio Grosso.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo (87' Abildgaard), Canestrelli; Sernicola, Piccinini (61' Morutan), Marin, Angori (61' Hojholt); Tramoni (87' Arena), Moreo; Lind (87' Meister). A disp.: Nicolas, Loria, Sussi, Tourè, Castellani, Calabresi, Bonfanti. All.: Filippo Inzaghi.

Arbitro: Ghersini di Genova.

Rete: 23' Moro (S).

Note: ammoniti Mazzitelli (S). Angoli 7-10. Rec Pt 1', St 4'. Spettatori 11241. Incasso 161,771 €.