Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Mendes salva il Modena dal ko: finisce 1-1 contro il Cosenza

Mendes salva il Modena dal ko: finisce 1-1 contro il Cosenza

Brutta prestazione dei canarini che vanno sotto nella prima frazione e solo nel finale di partita riescono a riportarla in pareggio e portare a casa un punto contro il Cosenza ultimo in classifica

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Ennesimo esame di maturità fallito per i gialloblù, che non vanno oltre il pareggio contro il Cosenza, fanalino di coda di questa Serie B riuscendo a evitare la beffa solo nei minuti finali con Mendes.

La cronaca

Dopo una prima fase equilibrata, il Cosenza la sblocca con Artistico, che approfitta di una svista della difesa del Modena per scavalcare Gagno e portare in vantaggio la formazione calabrese. Il Modena non reagisce, anzi, deraglia, riuscendo però a non subire altri gol prima della fine del primo tempo. Nella ripresa i canarini non esaltano, ma iniziano a farsi vedere più spesso dalle parti di Micai, pur senza creare particolari pericoli. Al 73’ Gliozzi, imbucato da Palumbo, si presenta in area ma viene atterrato. L’arbitro non fischia e il controllo VAR conferma la decisione di Ferrieri Caputi: niente rigore per i gialli. All’85 il neoentrato Bozhanaj batte una bella punizione dalla sinistra, palla sul primo palo dove Mendes anticipa tutti e insacca il pallone del pareggio. A cinque dalla fine più recupero si vede il vero Modena, ma ormai è troppo tardi. Bozhanaj ci prova dal limite con un gran tiro che si spegne fuori. E l’arrembaggio finale non da gli esiti sperati: è solo 1-1 al Braglia contro l’ultima in classifica. Ennesimo pareggio stagionale e occasione sprecata per portare a casa i tre punti.

Il tabellino

MODENA: Gagno, Dellavalle, Zaro, Cauz, Duca (26’ st Kamate), Palumbo, Gerli, Santoro, Idrissi (30’ st Bozhanaj), Caso (1’st Gliozzi), Defrel (1’ st Mendes). Allenatore: Mandelli. A disp.: Seculin, Beyuku, Botteghin, Caldara, Cotali, Vulikic, Magnino, Battistella. All. Mandelli

COSENZA: Micai, Sgarbi, Venturi, Dalle Mura, Ricciardi, Gargiulo, Charlys, Kouan, Ciervo (30’ st D’Orazio), Fumagalli (18’ st Mazzocchi), Artistico (30’ st Zilli). Allenatore: Tortelli. A disp.: Baldi, Vettorel, Cimino, Martino, Cruz, Rizzo Pinna, Ricci, Kourfalidis, Hristov.

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi.

Reti: 28’ pt Artistico, 41’ st Mendes