Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

La Salernitana segna, il Modena no: i gialli perdono all’Arechi


	Un contrasto aereo tra Zaro e Bronn
Un contrasto aereo tra Zaro e Bronn

Decide il gol di Soriano, i canarini hanno almeno un paio di occasioni per pareggiare ma non le sfruttano. Esulta la Salernitana

2 MINUTI DI LETTURA





SALERNO. Un Modena deludente si arrende contro la Salernitana: finisce 1-0 all’Arechi. Dopo il pareggio poco convincente contro il Cosenza domenica scorsa al Braglia, serviva un riscatto ma contro la formazione campana è arrivata una prestazione poco convincente, che ha permesso ai padroni di casa di tornare a vincere davanti al proprio pubblico dopo un mese.

La cronaca

Dopo i primi venti minuti dominati dalla Salernitana, al 20’ si fa vedere anche il Modena con un colpo di testa di Pedro Mendes che però finisce di poco a lato. Nel secondo tempo occasione per i gialli: al  61’ Caso serve Palumbo che lancia Santoro sulla sinistra: il numero 8 è bravo a mettere un pallone insidioso al centro dell’area che però non trova né Magnino Pedro Mendes. Pochi minuti dopo la doccia fredda: al 64’ azione insistita dei campani che sbloccano il risultato con Soriano. L’ex Bologna segna al volo da fuori area, decisiva la deviazione di Zaro. I gialli provano a reagire: Pedro Mendes da dentro l’area calcia a botta sicura, salva un difensore della Salernitana. A dieci minuti dalla fine occasionissima per il Modena: palla al centro dove arriva Magnino che da dentro l’area piccola calcia clamorosamente a lato.

Prossimo turno

Ora per il Modena seconda trasferta consecutiva: si va a Castellamare contro la Juve Stabia, formazione neopromossa ma già lanciata verso i piani alti della classifica. Un match difficile complicato dall’assenza di Dellavalle, era diffidato ed è stato ammonito contro la Salernitana.