Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

FINALE Salernitana-Modena 1-0 (64’ Soriano)


	La sfida dell'Arechi
La sfida dell'Arechi

Impegno all’Arechi per il Modena guidato da mister Paolo Mandelli. Il tecnico gialloblù perde Cauz colpito da un attacco influenzale

3 MINUTI DI LETTURA





SALERNO. Il Modena di mister Paolo Mandelli, dopo il deludente pareggio con il Cosenza, cerca riscatto su un campo caldo come l’Arechi di Salerno. I padroni di casa sono penultimi in classifica e cercano punti importanti per la salvezza.

Il tecnico gialloblù perde il difensore Cauz per un attacco influenzale e schiera dal primo minuto Mendes al posto di Defrel.

Per tutti i numeri e le curiosità di Salernitana-Modena puoi cliccare QUI.

La diretta

FINALE ALL’ARECHI Il Modena non sfrutta almeno un paio di occasioni per pareggiare e vieni sconfitto dalla Salernitana. Decide la partita Soriano.

79’ Che occasione per il Modena I canarini vanno vicinissimo al pareggio: palla al centro dove arriva Magnino che da dentro l’area piccola calcia clamorosamente a lato.

66’ Prova a reagire il Modena Grande occasione per i gialloblù con Pedro Mendes che da dentro l’area va a botta sicura, salva un difensore della Salernitana.

64’ Gol Salernitana Azione insistita dei campani che sbloccano il risultato con Soriano: l’ex Bologna segna al volo da fuori area, decisiva la deviazione di Zaro

61’ Che occasione per i gialli Caso serve Palumbo che lancia Santoro sulla sinistra: il numero 8 è bravo a mettere un pallone insidioso al centro dell’area che però non trova né Magnino né Pedro Mendes

52’ Rigore, anzi no L’arbitro indicato il dischetto e assegna un penalty al Modena per un presunto fallo di mano: viene richiamato al Var e rivede la sua decisione revocando il calcio di rigore ai gialli

46’ SI RIPARTE Comincia la seconda frazione all’Arechi

FINE PRIMO TEMPO Più Salernitana che Modena che comunque si è fatto vedere con un colpo di testa di Pedro Mendes finito di poco a lato.

43’ Dellavalle ammonito, era in diffida Si va verso la fine del primo tempo. Ancora più Salernitana che Modena. Dellavalle è stato ammonito e da diffidato salterà la sfida con la Juve Stabia.

22’ Ma si vede anche il Modena Cross per Pedro Mendes che ci arriva di testa e prova il gran gol sul palo più lontano: palla a lato.

20’ Venti minuti di sola Salernitana Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi. Prima occasione di Ghiglione su sponda di Cerri in piena area. Poi ancora Cerri di testa che spara a lato.

INIZIA LA PARTITA

Le formazioni

SALERNITANA: Christensen, Bronn, Ferrari, Lochoshvili, Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza, Verde, Cerri.  

A disposizione: Sepe, Tongya, Hrustic, Ruggeri, Njoh, Caligara, Reine Adelaide, Wlodarczyk, Guasone, Stojanovic, Girelli, Raimondo. Allenatore: Breda.

MODENA: Gagno, Dellavalle, Zaro, Vulikic, Magnino, Palumbo, Gerli, Santoro, Cotali, Caso, Mendes. Allenatore: Mandelli.

A disposizione: Seculin, Bagheria, Beyuku, Caldara, Idrissi, Battistella, Bozhanaj, Duca, Kamate, Oliva, Defrel, Gliozzi. Allenatore: Mandelli.

ARBITRO: Giua di Olbia

RETE: 64’ Soriano