Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

FINALE Pisa-Modena 1-2 (27’ Santoro, 50’ Gliozzi, 77’ Moreo)


	L'esultanza di Santoro dopo il vantaggio
L'esultanza di Santoro dopo il vantaggio

I canarini di Mandelli, nel giorno del 113° compleanno del club, trovano il colpo in casa del Pisa secondo in classifica

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Sfida complicata per il Modena che nel giorno del 113° compleanno del club cerca un colpaccio nella sfida al Pisa. La formazione toscana, guidata da Pippo Inzaghi, è attualmente seconda in classifica.

I gialli di Paolo Mandelli, dunque, saranno chiamati a superarsi in una Arena Garibaldi esaurita.

Per scoprire i numeri e le statistiche della sfida tra Modena e Pisa clicca QUI.

La cronaca

FISCHIO FINALE Il Modena sbanca l’Arena Garibaldi e conquista la seconda vittoria consecutiva.

95’ Il Modena sfiora il tris Tiro di Bozhanaj salvato sulla linea di porta.

90’ Pisa vicinissimo al pareggio Prima Gagno si rifugia in angolo, poi Piccinini spara incredibilmente alto da due passi la palla del 2-2 sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

80’ Moreo scatenato, Gagno c’è Conclusione potente dell’attaccante che ha riportato in partita il Pisa, ma il portiere canarino è attento.

77’ Moreo accorcia le distanze L'attaccante del Pisa mette in rete con un tap-in di testa dopo la traversa colpita da Caracciolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo: sesto gol in campionato per Moreo.

55’ Il Pisa tenta di reagire Piccinini calcia fuori dallo specchio sul cross dalla sinistra di Angori respinto corto dalla difesa del Modena.

50' Raddoppio del Modena!!!!!!!!! Contropiede orchestrato da Palumbo che serve Caso, tiro ribattuto da un difensore e la palla finisce sui piedi di Gliozzi all’altezza del dischetto: l’attaccante la piazza con un tiro a giro di mancino.

INIZIA IL SECONDO TEMPO ALL’ARENA GARIBALDI

FINE PRIMO TEMPO Il Pisa ha provato ad alzare i suoi ritmi alla ricerca dell’immediato pareggio, ma è arrivato il duplice fischio.

27’ Vantaggio del Modena con Santoro Azione combinata del Modena, la prima della sua giornata. Di Pardo la scarica all’indietro dove arriva il centrocampista gialloblù che segna.

18’ Pisa più attivo, il Modena coperto Prima parte di gare senza occasioni da una parte o dall’altra. I padroni di casa sono sicuramente più propositivi, mentre i canarini cercano di tenere bene il campo.

VIA ALLA PARTITA

La formazioni
PISA:
Semper, Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti, Touré, Marin, Hojholt, Angori, Moreo, Morutan, Meister. A disposizione: Nicolas, Loria, Buffon, Rus, Solbakken, Castellini, Abildgaard, Arena, Calabresi, Piccinini, Lind, Sernicola. Allenatore Inzaghi

MODENA: Gagno, Magnino, Zaro, Cauz, Di Pardo, Santoro, Gerli, Idrissi, Palumbo, Caso, Gliozzi. A disposizione: Seculin, Bagheria, Botteghin, Caldara, Vulikic, Battistella, Bozhanaj, Duca, Kamate, Oliva, Mendes, Defrel. Allenatore Mandelli

ARBITRO: Perri di Roma 1