Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Il Modena torna a “casa”: il ritiro estivo dei gialloblù sarà ancora a Fanano


	I gialloblù al lavoro
I gialloblù al lavoro

Squadra e staff ancora ospiti al Park Hotel e al campo Lotta

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Lo scorso anno, eravamo più o meno in questo periodo, lo avevano definito: “ritiro fatto in casa”. Una strategia, questa, che il Modena ha voluto sposare anche per l’estate che sta per arrivare. Già, perché il club gialloblù ha deciso ancora una volta di confezionare un “ritiro fatto in casa”. Dove? A Fanano, ovviamente. Il paese del nostro Appennino è quindi pronto ad accogliere nuovamente la squadra e lo staff canarino pronto a preparare una nuova stagione di Serie B. Non ci sono ufficialità, ma arriveranno a breve. E stando sempre alle prime indiscrezioni, il Modena non dovrebbe avventurarsi in altre location estive. Dunque, a quanto pare, non sarebbero previsti ritiri in Trentino o simili.

Dimmi dove e quando

Detto di Fanano, detto del campo Lotta che ospiterà allenamenti e amichevoli, non resta che confermare anche il ruolo da protagonista del Park Hotel. L’albergo di Fanano è ormai diventato un punto di riferimento per il Modena e anche questa estate è pronto ad accogliere i giocatori e gli allenatori. Un accordo tra le partiti sarebbe già stato raggiunto nelle scorse settimane. Come di consueto, infatti, in viale Monte Kosica stanno già lavorando con anticipo per organizzare l’estate di preparazione in vista del nuovo campionato. Le settimana da passare in quota saranno un paio e la partenza dalla città dovrebbe essere prevista attorno alla metà del mese di luglio. Come sempre, salvo novità organizzative, dovrebbe esserci un primo ritrovo in città per le visite, i test e per qualche sgambata al campo Zelocchi. Quindi la partenza lungo la Fondovalle Panaro verso Fanano e l’Appennino. Lì, sedute quotidiane e le classiche amichevoli estive. Il calendario, in questo caso, non è ancora stato stilato. D’altra parte le tempistiche non sono ancora mature. Facile intuire, così è stato di recente, che il livello dell’avversario sarà in crescendo. Dai dilettanti della montagna alle formazioni di Serie C. Difficilmente, ma anche qui non c’è novità, sarà in menù a Fanano una sfida con una big. Vedremo.

Novità importante

Ad accogliere il Modena ci sarà un Park Hotel decisamente rinnovato. La struttura, “casa” del Modena da tempo, ha di recente cambiato gestione e la nuova proprietà ha avviato una serie di interventi importanti. Si va dalla piscina che sarà attiva fino all’area dedicata al benessere e al relax. Senza dimenticare i lavori nelle camere.

Fanano gialloblù

È ovviamente grande la soddisfazione in quel di Fanano, così il sindaco Stefano Muzzarelli: «Siamo molto contenti e soddisfatti per questa rinnovata scelta della società gialloblù. È la dimostrazione che in Appennino ci sono servizi di qualità a livello di strutture e di impiantistica». Ancora Muzzarelli: «Ringrazio moltissimo gli imprenditori che hanno investito, rinnovandolo, nel Park Hotel e creduto a loro volta nel nostro territorio». l

E.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA