Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Serie B

Carlo Rivetti scrive ai tifosi: «Obiettivo non raggiunto, ma la nostra famiglia riparte con forza per il bene del Modena»


	Il presidente del Modena, Carlo Rivetti
Il presidente del Modena, Carlo Rivetti

Il presidente gialloblù ha fatto il punto della situazione dopo la fine del campionato e il mancato raggiungimento dei playoff della sua squadra

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Una lettera parta, pubblicata sui canali ufficiale del Modena, e con la firma di Carlo Rivetti. Il patron gialloblù ha deciso di fare il punto della situazione a pochi giorni dalla fine di un tribolato campionato concluso senza raggiungere l’obiettivo: i playoff.

Queste le parole del numero 1 di viale Monte Kosica che si rivolge ai tifosi e più in generale alla piazza gialloblù. “Con la conclusione del campionato 2024/25 è tempo di tracciare un bilancio – scrive Rivetti -Sicuramente siamo consapevoli di non essere riusciti a raggiungere il nostro obiettivo iniziale che era quello di migliorare i risultati sportivi della stagione precedente. Abbiamo mantenuto la categoria, cosa che ci garantisce di poter proseguire con fiducia nella nostra programmazione. Un risultato da non dare mai per scontato, soprattutto in un torneo lungo, impegnativo e ricco di insidie come la Serie B, dove il confine fra la zona promozione e quella retrocessione è sempre molto labile, così come quello del divario tecnico fra la maggior parte delle squadre partecipanti. La classifica finale del torneo lo conferma”.

Ancora il presidente
“È innegabile che il finale di stagione abbia lasciato grande amaro in bocca. L’opportunità di accedere ai play-off era concreta ed è stata a lungo alla nostra portata. Purtroppo, in alcuni momenti chiave siamo mancati e il sogno è svanito nel finale. Tuttavia, la mancata qualificazione non deve cancellare la consapevolezza di quanto di buono è stato fatto, soprattutto dopo il complicato inizio di stagione che ci ha visto coinvolti in zona retrocessione”.

I grazie
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno accompagnato, la società e gli organi tecnici, i giocatori tutti, i nostri partner commerciali, tutti i collaboratori, i rappresentanti dei media, i nostri tifosi, ai quali siamo riusciti a dare momenti di orgoglio e gioia ma anche cocenti delusioni, per le quali siamo i primi ad esserne dispiaciuti. Ora guardiamo con rinnovato entusiasmo all’immediato futuro. Le valutazioni in vista della prossima stagione sono già iniziate. Ogni scelta sarà ponderata con attenzione e responsabilità: il nostro obiettivo è quello di proseguire nel costruire basi solide per un progetto sportivo e sociale sostenibile e ambizioso, sia in campo che fuori.

La chiosa finale
“La nostra famiglia vuole ribadire, con forza, la propria volontà di operare sempre e comunque per il bene del Modena FC, con una visione di medio-lungo termine. Modena è la nostra casa, lo Stadio Braglia il nostro cuore pulsante, il Nido il luogo dove far crescere i nostri sogni.

Continueremo a lavorare con serietà, passione e grande rispetto per la maglia e per la città, mettendo sempre al centro la crescita del Club”.