Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Fiori d’arancio

Filippo Romagna tra matrimonio e un contratto ancora da rinnovare con il Sassuolo

di Valentina Spezzani

	Filippo Romagna con la moglie Ketrin e con la maglia neroverde
Filippo Romagna con la moglie Ketrin e con la maglia neroverde

Il difensore neroverde, che sabato scorso ha sposato la compagna Ketrin in Comune a Modena, è in scadenza così come Jeremy Toljan e Pedro Obiang

3 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Filippo Romagna ha detto sì. Sabato 31 maggio il difensore del Sassuolo, già papà da quasi un anno della piccola Eleonora, ha sposato la compagna Ketrin con una cerimonia civile in Comune a Modena. Nelle foto pubblicate sui social non c’è nessun compagno di squadra ma, durante il ricevimento, è stata appesa una bandiera neroverde bella grande.

Dal matrimonio al contratto

E chissà se il neroverde sarà il colore della maglia di Romagna anche nella prossima stagione. Di certo lui è stato uno dei protagonisti della cavalcata della formazione di Fabio Grosso verso la Serie A, non è un caso che il periodo di flessione avuto nei primi mesi nel 2025 sia coinciso con il suo infortunio. A questo si aggiunge il forte legame col club, che il contratto glielo aveva rinnovato nel 2023, prima del prestito alla Reggiana e prima di sapere come sarebbe andato il ritorno in campo dopo i due anni di stop dovuti alla rottura del tendine rotuleo avvenuta nel 2020. Gli indizi fanno pensare che il futuro del giocatore sia ancora al Sassuolo, ma non resta che attendere.

Gli altri giocatori in scadenza

Nella stessa situazione, ovvero in scadenza a fine mese, ci sono anche Jeremy Toljan e Pedro Obiang. Il difensore ha terminato la stagione con un paio di partite d'anticipo per farsi operare e risolvere un problema a una spalla; nonostante questo, è stato il calciatore con più minutaggio e ha avuto una grande costanza di rendimento. Arrivato in neroverde nel 2021, potrebbe però anche decidere di continuare altrove, magari per cercare nuovi stimoli in campionati diversi alla soglia dei 31 anni (li compirà l’8 agosto). Se così fosse, la squadra perderebbe uno dei suoi senatori e la società dovrebbe affrettarsi a rimpiazzare una pedina fondamentale per l’undici di Grosso. In quel ruolo, l’unico altro giocatore è Yeferson Paz, che però è stato poco utilizzato in B e quindi difficilmente rimarrà per la A. Insomma, i terzini da trovare potrebbero essere due. Per quanto riguarda Obiang, ha portato la fascia di capitano al braccio e ha avuto un’importanza notevole per ricreare il gruppo dopo la retrocessione, a seguito della quale è stato l’unico a parlare apertamente la scorsa estate con una lunga lettera sul suo profilo Instagram. Perderlo vorrebbe dire perdere non solo un centrocampista, ma anche un uomo capace di aiutare i giovani e di guidare i compagni nei momenti di difficoltà che, certamente, non mancheranno nella prossima stagione. Questo è sicuramente uno degli aspetti che le parti in causa dovranno tenere presente quando si deciderà se continuare o meno insieme.

I movimenti di mercato

Carnevali nei giorni scorsi ha dichiarato che il Sassuolo non farà follie sul mercato, questo potrebbe anche voler dire che tre colonne come i tre appena nominati resteranno. L’estate deve ancora cominciare, ma quel che è certo è che questo è il primo nodo da sciogliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA