Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Modena, non solo Palumbo al Palermo: anche Zaro e Gagno vanno verso l’addio

di Andrea Lolli

	Giovanni Zaro verso l'addio al Modena
Giovanni Zaro verso l'addio al Modena

Il difensore piace in Serie B e al Benevento, mentre il portiere saluterà perché il ds Catellani ha scelto Chichizola (pronto un biennale). Lo Spezia non molla la pista Abiuso, al rientro dal prestito alla Samp, e si fa avanti per Cauz, che però i canarini non vogliono cedere

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Modena, si cambia. Questo è quanto emerge dalle primissime fasi di un calciomercato che aprirà i battenti ufficialmente solo fra una settimana, ma che sta già raccontando tanto di quello che sarà la prossima stagione in casa gialloblù. Oltre all’imminente passaggio di Antonio Palumbo al Palermo, si fanno sempre più strada i possibili addii di un paio senatori, ultimo in ordine di tempo Giovanni Zaro che piace in Serie B oltre che al Benevento e che il Modena sembra orientato a non ostacolare.

Chi resta e chi arriva

Di fatto, assieme a capitan Antonio Pergreffi, l’unico certo di rimanere sotto la Ghirlandina nel reparto difensivo ad oggi sembra Cristian Cauz per il quale è stato respinto l’interessamento dello Spezia. A loro si aggiungerà, come noto da tempo, il difensore goleador della Serie C Daniel Tonoli e con ogni probabilità anche il bresciano Davide Adorni una volta svincolato dal Brescia. La dirigenza gialloblù (con il presidente Carlo Rivetti sceso in campo personalmente) ha poi avviato contatti intensi con il Torino per avere nuovamente a disposizione Alessandro Dellavalle in modo da proseguire nel suo percorso di crescita che, verosimilmente, lo porterà a diventare un difensore da Serie A. Infine da registrare anche l’interessamento per il centrale Nicola Pietrangeli del Sudtirol. La società con sede a Bolzano, però, ha formulato una richiesta economica troppo alta per consentire – al momento – una possibile trattativa.

Capitolo portieri

Per quanto riguarda il discorso portieri, invece, con l’addio ormai quasi certo di Riccardo Gagno la giornata di ieri ha fatto registrare progressi sul fronte Leandro Chichizola. L’agente del numero uno dello Spezia avrebbe trovato un accordo con il direttore sportivo Andrea Catellani, su base biennale, a 200mila euro l’anno ed ora dovrà trattare la rescissione con lo Spezia che, dal canto suo, non pare intenzionato ad opporre resistenze. Ad ogni modo rimangono sullo sfondo le piste che portano a Luca Lezzerini e Francesco Bardi.

Le altre trattative

Particolarmente attivo, però, rimane il fronte con il già ampiamente citato Spezia che nel frattempo avrebbe messo gli occhio anche su Fabio Abiuso, al rientro dal prestito alla Sampdoria e per il quale il Modena sta valutando le scelte migliori in ottica futura. L’interesse per il giovane attaccante, che era emerso nei giorni dell’assalto a mister Luca D’Angelo, ad oggi è tutt’altro che tramontato. Mentre considerando le diverse voci relative ai portieri sembra avere meno vigore la pista che porta a Boris Radunovic con il Cagliari, ma rimane aperta quella per Alessandro Di Pardo che non sarà riscattato alle cifre pattuite un anno fa. Catellani, però, continuerà il dialogo con i sardi per confermare il giocatore nel roster a disposizione di mister Andrea Sottil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA