Anderson Horn, tifoso del Modena da Manchester: «Racconto su TikTok come mi sono innamorato dei gialli»
Il 15enne inglese ha creato un canale sui social: «Il prossimo anno mi piacerebbe molto venire al Braglia a vedere una partita dei gialli, poi ne approfitterei per fare un bel giro in città»
MODENA. A Manchester, una delle capitali del calcio a livello mondiale, sede di club come United e City, si “nasconde” un tifoso del Modena. E no, non è un modenese che vive in Inghilterra, ma un inglese vero. Si chiama Anderson Horn, ha 15 anni e da qualche mese si è innamorato del canarino, nel vero senso della parola, tanto da non perdersi neanche una partita dei gialloblù in tv e da creare una pagina TikTok ad hoc dove pubblica video sulla sua nuova squadra del cuore, raccogliendo subito un rapido consenso da tanti modenesi.
Le sue parole
«Perché tifo Modena? È iniziato tutto su Fifa (il popolare videogioco di calcio, ndr) – racconta – Stavo cercando una squadra con cui giocare e iniziare la carriera da allenatore. Ho casualmente aperto l’elenco di squadre della Serie B italiana e scorrendo mi sono imbattuto nel canarino... mi ha fatto subito simpatia quel logo e così ho scelto il Modena come squadra, portandola, virtualmente, alla promozione in Serie A e alla vittoria della Champions League».
La passione
Ma l’amore per i colori gialloblù non si limita al virtuale. C’è di più: «Ho iniziato a guardare tutte le partite di campionato di questa stagione, non ne ho persa una. E poi ho deciso di aprire su TikTok una pagina, dal nome Ajcanaries, dedicata a questa mia passione, nei video commento le partite e ora anche i nuovi colpi di mercato. Il mio giocatore preferito? Senza dubbio Fabio Abiuso». Nel suo video più popolare, Anderson ha raccontato come è nata la sua passione, raccogliendo diversi commenti di supporto dai modenesi. “Dag dal gas” ha scritto qualcuno... probabilmente però il nostro dialetto è ancora troppo per il giovane tifoso di Manchester.
Il sogno
«Il prossimo anno mi piacerebbe molto venire al Braglia a vedere una partita dei gialli, poi ne approfitterei per fare un bel giro in città e magari assaggiare anche i tortellini... so che sono un piatto molto speciale insieme a tanti altri. Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Beh, mentirei se non dicessi la promozione. Il sogno è quello, sarebbe molto bello. Poi staremo a vedere» conclude Anderson Horn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA