Gazzetta di Modena

Sport

Calcio dilettanti Modena
Calcio, la curiosità

Torneo della Montagna di Reggio, due ex canarini trascinano il Villa Minozzo in finale: che coppia!

di Marco Costanzini

	Pasquato e Ferrario nella foto di squadra
Pasquato e Ferrario nella foto di squadra

Il fantasista scuola Juve Cristian Pasquato e il bomber Carlo Ferrario hanno messo il sigillo nella semifinale vinta ai supplementari contro la Borzanese, regalando ai campioni in carica la seconda finale consecutiva

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Una coppia d’attacco deluxe ha trascinato il Villa Minozzo alla seconda finale consecutiva del Torneo della Montagna di Reggio Emilia, di cui è campione in carica.

Una coppia di ex Modena

Due giocatori che al di qua del Secchia, sulla sponda gialloblù, i tifosi ricordano bene: Cristian Pasquato e Carlo Emanuele Ferrario, 42 presenze, 9 gol e 14 assist con il Modena di Cristiano Bergodi nella stagione 2010/11 il primo e 55 presenze, 29 gol e 3 assist il secondo nelle stagioni 2018/19 e 2019/20, quelle della ripartenza dalla Serie D dopo il fallimento e del ritorno in C con ben 5 allenatori a sedersi sulla panchina canarina (Luigi Apolloni, Alberto Bollini, Roby Malverti, Mauro Zironelli e Michele Mignani).

Dove giocano adesso

Entrambi, nell’ultimo campionato, hanno militato in Serie D: il padovano scuola Juve Pasquato nel Campodarsego e Ferrario nel Villa Valle. Il Torneo della Montagna di Reggio consente di pescare anche da questa categoria i giocatori esterni, così il Villa Minozzo ha potuto assicurarsi un fantasista e un bomber di assoluto spessore, con trascorsi anche tra i professionisti. Pasquato, in particolare, è stato il colpo a sorpresa prima della semifinale, mentre Ferrario è un punto fermo della squadra allenata da Filippo Canovi sin dall’inizio del torneo.

Tutti e due in gol nella semifinale

E nella semifinale vinta ai supplementari contro la Borzanese, domenica scorsa, non poteva mancare la firma di entrambi: Pasquato – ingaggiato per la semifinale – ha segnato allo scadere del primo tempo con un suo marchio di fabbrica, un calcio di punizione, mentre Ferrario ha messo il timbro nella ripresa con un destro secco dopo aver controllato un assist al bacio proprio di Pasquato: «È stato un onore giocare insieme a te», ha scritto il bomber su Instagram pubblicando proprio il video del gol. Ora il Villa Minozzo giocherà la finale contro l’Spqm Montecavolo.