Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Modena: Battistella alla Juve Stabia, ora Catellani guarda verso Cremona

di Riccardo Panini

	I tifosi del Modena (foto Ben)
I tifosi del Modena (foto Ben)

Dopo il rinnovo con Gerli, il direttore sportivo punta a rinforzare la squadra sugli esterni. Piacciono Sernicola e Zanimacchia

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Fabio Gerli gialloblù fino al 2028. Il regista canarino, già giocatore bandiera gialloblù, ieri ha raggiunto l’accordo con la società per prolungare il suo contratto. Ed è proprio sul centrocampo che in questo momento sembrano maggiormente concentrarsi le attenzioni di Andrea Catellani. Sarebbe ormai infatti ad un passo il passaggio a titolo definitivo di Thomas Battistella alla Juve Stabia; ieri il mediano canarino, autore del primo gol di questa stagione nell’amichevole in famiglia ad inizio ritiro, è stato tenuto precauzionalmente fuori dell’amichevole in vista proprio di un possibile trasferimento.

In entrata
Questo presuppone appunto che il Modena si stia guardando intorno con sempre con maggior attenzione per irrobustire il reparto mediano. Così come è ormai chiaro che sugli esterni i ragionamenti sono aperti da tempo. Zanimacchia è sulla lista dei partenti della Cremonese che non l’ha inserito nella lista dei convocati per il ritiro appena iniziato; è invece presente Sernicola ma si tratta di un giocatore sul quale comunque l’interesse di molte società cadette si è catalizzato. Su di lui il Modena è in grande vantaggio, anche perché si tratta proprio del profilo ideale per completare la batteria degli esterni.  Catellani ha tutta l’intenzione di effettuare alcune operazioni di assestamento che possano assicurare valore aggiunto in tutti sensi, sia esso tecnico quanto caratteriale e Sernicola è certamente, in questo senso, una garanzia.

Le uscite
Prima però il diesse gialloblù dovrà aprire un varco in rosa con l’eventuale cessione di Cotali: il Padova è deciso ma l’ingaggio del giocatore è importante ed è in corso un lavoro di limatura. La richiesta di un milione per Abiuso avrebbe poi al momento gelato l'interesse del Cesena.