Modena, debutto in casa della Samp e subito gara dell’ex per Sottil: tutto il cammino dei canarini
Svelato a Mantova il calendario della stagione 2025/26: il primo appuntamento allo stadio Braglia contro l’Avellino, alla terza di nuovo in casa contro il Bari con il debutto degli “sky box”
MANTOVA. Sarà la Sampdoria a tenere a battesimo il nuovo campionato del Modena. E mister Andrea Sottil sarà subito il grande ex di turno. L’appuntamento è per sabato 23 agosto o, in caso di sfida da giocare in anticipo, venerdì 22 agosto allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La prima in casa, una settimana dopo, allo stadio Braglia, sarà invece con l’Avellino. Quindi il secondo appuntamento casalingo consecutivo contro il Bari. Ultima stagionale in trasferta contro l’Avellino.
Le gare da segnare in agenda
Alcune giornate, quindi, da segnarsi sull’agenda: iniziamo dal derby con la Reggiana (andata in trasferta martedì 28 ottobre, il ritorno il primo maggio). Sì, avete letto bene: ancora il primo maggio per il terzo consecutivo. Quindi l’atteso appuntamento con il Venezia, le due tifoserie sono infatti gemellate: andata alla 17ª giornata allo stadio Braglia, ritorno alla 24ª giornata. La gara con il Palermo del grande ex Antonio Palumbo è prevista per l’ottavo turno al Barbera, il ritorno allo stadio Braglia il 24 gennaio.
I commenti di Russo e Sottil
La presentazione del nuovo calendario di Serie B è andata in scena a Mantova. Era presente, per rappresentare il club canarino, il segretario generale Andrea Russo che ha svelato una curiosità legata allo stadio Braglia: «A partire dalla partita contro il Bari avremo la possibilità di inaugurare gli Sky box». Così, invece, il tecnico Andrea Sottil: «L’inizio mi riguarda più da vicino, è una partita come le altre ma debuttare con la Sampdoria mi dà sensazioni particolari. Dopo ci sarà l’Avellino, una formazione che avrà grande entusiasmo e che da neopromossa si sta attrezzando nel migliore dei modi. È un avvio con partite di livello, ci stiamo preparando per essere protagonisti».
Le date della stagione
- Prima giornata: si comincia sabato 23 agosto. Una o più gare del campionato si potranno disputare, in anticipo, venerdì 22 agosto.
- Ultima giornata: in programma nel venerdì-domenica 8-10 maggio 2026.
- Turni infrasettimanali: martedì 30 settembre; martedì 28 ottobre; martedì 10 febbraio 2026; martedì 3 marzo 2026; martedì 17 marzo 2026.
- Soste: sabato-domenica 6-7 settembre; sabato-domenica 11-12 ottobre; sabato-domenica 15-16 novembre; sabato-domenica 28-29 marzo.
- Sosta invernale: la pausa invernale è in programma dal 27-28 dicembre fino al 9 gennaio 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA